• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Atletico Castenaso vs Sasso Marconi 0-2

Pagina 1 di 1

18/01/2015

Atletico Castenaso vs Sasso Marconi 0-2

Sconfitta casalinga per l'Atletico Castenaso Van Goof contro la capolista Sasso Marconi, che ora vanta dieci punti di vantaggio sulla seconda in classifica.

Partenza forte da una parte e dall'altra, con Rossi che al 2' impegna Casadio sugli sviluppi di un corner e Loviso che, sul ribaltamento di fronte, indovina un bello spiovente mancino dai venticinque metri: Millemaggi vola e alza in corner. Un rapido botta e risposta, dopo il quale la gara si mantiene equilibrata. Il Sasso Marconi tiene di più la sfera ma non trova spazi, il Castenaso prova spesso a ripartire senza però riuscire a imbeccare i propri attaccanti. Tra gli attaccanti ospiti, però, c'è quel Noselli che può cambiarti la partita in un secondo, e purtroppo così accade al 28': spunto del numero sette, che accelera, entra in area e viene atterrato da Bencivenni. Rigore evidente che Arbizzani trasforma all'angolino per il vantaggio del Sasso. Tre minuti più tardi Guida dal limite prova a pareggiarla ma calcia fuori, mentre a quattro dalla fine è Crisci a impegnare a terra il portiere avversario.

La ripresa riparte anch'essa sui binari dell'equilibrio, con la gara che si fa più maschia col passare dei minuti. Di occasioni, quindi, non se ne vedono, eccezion fatta per un paio di conclusioni deboli di Crisci e Loviso. Entrambi i mister sfruttano tutti i cambi a loro disposizione, cercando di dare la svolta in un caso e di chiuderla nell'altro, e nel finale sono gli ospiti ad avere una marcia in più. Al 78' Noselli colpisce il palo direttamente da un calcio piazzato sul lato corto dell'area, e all'82' da un corner nasce una mischia davanti a Casadio, con il pallone che sbatte sulla traversa prima di finire tra i guantoni del portiere. All'85', infine, il match si chiude: bell'azione di Melotti sulla destra, palla in mezzo per Brancaccio che si gira e viene atterrato da Said. Secondo calcio di rigore, anche questo trasformato da Arbizzani per il definitivo due a zero.

Brutto risultato dunque per il Van Goof, che domenica prossima dovrà ottenere decisamente qualcosa di più nello scontro diretto sul campo del Budrio.

ATLETICO CASTENASO VAN GOOF - SASSO MARCONI 0 - 2
Atletico Castenaso Van Goof: Casadio, Veronese, Galeotti, Loviso, Said, Bencivenni, Carroli (Pirelli 46'), Guida (Ferron 63'), Selleri (Sandri 74'), Crisci, Frisenda. A disp.: Ravagli, Bizzarri, Salatino, Daidone. All.: Palmieri.
Sasso Marconi: Millemaggi, Luppi, Zecchini (Colombo 77'), Cervellin, Longhi, Brancaccio, Noselli, Tattini, Arbizzani, Sanso (Viganò 81'), Rossi (Melotti 60'). A disp.: Zamboni, Farini, Stanzani. All.: Moscariello.
Arbitro: Poggi di Forlì (De Falco-Selvaggio)
Marcatori: Arbizzani 28' rig., 85' rig.
Note: ammoniti Selleri, Crisci (C), Brancaccio, Tattini, Zecchini, Longhi (S)

Commenti

PUBBLICITA'