• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Atletico Castenaso vs San Patrizio 1 - 1

di Luca Lolllini

Pagina 1 di 1

03/05/2015

Atletico Castenaso vs San Patrizio 1 - 1

Chmangui Said

 

Primo tempo tanto equilibrato quanto privo di emozioni fino alla mezz’ora, quando entrambe le formazioni iniziano a portarsi con maggiore convinzione nella metà campo avversaria. La prima vera occasione della gara capita al 37’, quando Tosi raccoglie un lungo traversone dalla destra e tenta il diagonale in controbalzo: palla che termina di poco alla sinistra di Ravagli. Iniziano a questo punto cinque minuti di forcing casalingo, che però per imprecisione mista a qualche incomprensione non producono nitide occasioni da rete. Rete che così arriva, un po’ a sorpresa, a un minuto dalla fine, e sono gli ospiti a realizzarla. Conti lancia in avanti per Paterna, Ravagli in uscita al limite dall’area non trattiene il pallone e il numero dieci del San Patrizio non deve far altro che appoggiare comodamente in rete di testa.

 

Nella ripresa partenza a spron battuto per il Van Goof, che nei cinque minuti iniziali va per due volte vicinissimo al pareggio. Al 48’ punizione a spiovere in area di Loviso, torre a servire l’accorrente Pirelli che colpisce di piatto al volo: Sartiani leva la sfera dall’incrocio. Due minuti più tardi bella percussione di Sandri, il quale trova al limite Frisenda che cerca l’angolino, ma ancora Sartiani si distende a compiere una splendida parata. Il Castenaso deve almeno pareggiare e si spinge in avanti, lasciando spesso spazio al contropiede ospite. Come al 57’, quando Carrettini filtra per Tassi in area che, a tu per tu con Ravagli, spara alto. Un minuto dopo la mezz’ora altra occasione gigantesca per Tassi, ancora davanti al portiere del Van Goof, e anche stavolta l’attaccante non inquadra la porta. Nel finale la gara si fa incandescente, il Castenaso si lancia all’assedio e all’87’ trova il pareggio con un’incornata di Said su corner dalla sinistra. A questo punto con la vittoria i padroni di casa otterrebbero la salvezza diretta e continuano il forcing, presentandosi tre volte davanti a Sartiani: colpevolmente, però, non trovano la rete. Sarà dunque playout contro la Vadese per il Castenaso Van Goof, con il vantaggio del fattore campo.

 

ATLETICO CASTENASO VAN GOOF – SAN PATRIZIO 1 - 1

 

Atletico Castenaso Van Goof: Ravagli, Pirelli (Veronese 86’), Galeotti, Carroli (Crisci 64’), Said, Bencivenni, Ferron, Bizzarri (Paternò 59’), Sandri, Loviso, Frisenda. A disp.: Casadio, Soltana, Daidone, Graziosi. All.: Palmieri.

 

San Patrizio: Sartiani, El Abbassi, Tosi, Piancastelli, Calamini, Mengolini, Seck, Carrettini (Petrozzino 89’), Conte, Paterna (Spada 72’), Tassi. A disp.: Franchelli, Martini, Castellucci, Casadio. All.: Sanò.

 

Arbitro: Brognati di Ferrara (Branca-Shuku)

 

Marcatori: Paterna 44’ (P), Said 87’ (C)

 

Note: ammoniti Pirelli (C), Conti (P)

 

Commenti

PUBBLICITA'