• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 2 Emilia-Romagna

Atletico Borgo Bologna 69 - Basket Samoggia 81

Pagina 1 di 1

13/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

DIVISIONALE REGIONALE 2 (EX PROMO)

FALSA PARTENZA PER ATLETICO BORGO, CASTELFRANCO ESPUGNA IL CAVINA 

Atletico Borgo Bologna  69 -  Basket Samoggia   81

Borgo esce male dalla pausa natalizia offrendo una prestazione opaca, frammentaria e poco efficace. La squadra, si sapeva, non aveva lavorato con continuità durante le vacanze e la partita ha rispecchiato esattamente questo aspetto. 

Samoggia/Castelfranco, dal canto suo, mette in mostra una prestazione tutta di sostanza e coesione che non lascia scampo ai Reds. Si parte e si capisce subito che la battaglia a rimbalzo sarà un problema per la squadra di caso infatti Nabili la fa da padrone e corregge molti degli errori degli ospiti. 

Solo Cuzzani riesce a replicare con costanza ai “verdi viaggianti”, Venturi da una grossa mano a rimbalzo ma manca sempre qualcosa. Coach Smerieri si rifugia a zona e cerca di pescare dalla panchina punti che però non arrivano. 

Sotto di dieci a metà gara, Rosati e Albanelli provano a scuotere il gruppo producendo un break che riporta avanti Atletico ma, prima alcuni errori banali contro la zona di coach Vannini, poi i soliti problemi a rimbalzo, riportano il punteggio verso i modenesi, stasera la squadra più energica e compatta scesa sul parquet. 

Nulla è perduto per la corsa ai play off, ma Borgo deve assolutamente ritrovare sia la condizione atletica, sia l’amalgama che ultimamente è venuta a mancare.

Piazzi 1, Gelsomini L. 0, Zecchin 2, Gelsomini F. 2, Cuzzani 14, Naldi 4, Albanelli 14, Venturi 11, Carboni 0, Cattani 5, Rosati 18, All. Smerieri

 

Area Comunicazione e Stampa

Atletico Borgo Bologna

 

Commenti

PUBBLICITA'