• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. FC

Atlas - Porto Fuori 0 - 1

Pagina 1 di 1

15/09/2015

Atlas - Porto Fuori 0 - 1

 

È arrivata la prima di campionato. Il Licheni si presenta in gran spolvero e i tifosi rispondono alla grande. Sulla montagnola di S. Stefano si contano oltre 70 partecipanti curiosi di vedere alla prova due valide squadre del campionato di Terza categoria del girone di Forlì. La temperatura è estiva: il termometro segna 29 gradi.
I gialloverdi partono con forza e voglia e per 15 minuti impongono il loro gioco con un gran ritmo e con una buona fisicità messa in campo. Al 4' minuto l'Atlas va vicino al gol con una gran punizione calciata da Campidelli che sfiora il palo alla destra di Morselli.
Dopo il primo quarto d'ora il Porto Fuori inizia a prendere le misure ed ad alzare il proprio baricentro in avanti. La partita resta equilibrata fino alla fine del primo tempo con qualche occasione sprecata da una parte e dall'altra. Da segnalare una  bella occasione da gol al 35' con un'azione sulla fascia sinistra con Campidelli che appoggia in mezzo all'area per Balbo che calcia di prima intenzione di sinistro ma debole. Anche il Porto Fuori va vicino al gol in un paio di occasioni ma chi conclude lo fa con poca precisione senza impensierire Molducci. Nel finale del primo tempo bellissima azione tra Balbo, Mancini e Campidelli. Campidelli riesce a smarcarsi in mezzo all'area, gran tiro di sinistro ma sempre Morselli si supera e devia in angolo. Al 46' da un malinteso a metà campo tra Campidelli e Zaccaria nasce l'azione del gol su contropiede di Sandro Montalti che viene lanciato a rete e con un diagonale perfetto supera Molducci.
Nella ripresa il caldo si fa sentire e i ritmi calano anche se entrambe le formazioni in campo mostrano una discreta condizione fisica. Le squadre cercano di fare gioco ma sono poche le azioni da gol e con il passare dei minuti le forze calano. Buona parte delle speranze gialloverdi sfumano al 73' quando Balbo pecca di ingenuità e prende il secondo cartellino giallo per protesta e viene espulso. A quel punto diventa molto difficile diventare pericolosi e la squadra ospite gestisce il risultato che termina sullo 0-1.
L'Atlas ha giocato così: Molducci, Vandi (65' Zabberoni), Mancini, Nardi (80' Biondini), Rossi, Moschini D., Casadio (45' Montanari F.), Montanari G. (60' Foschi), Zaccaria, Campidelli, Balbo. A disposizione: Crotti, Brigliadori. All.: Moschini C.
Ammoniti: Casadio, Montanari G., Nardi e Moschini D.
Espulso: Balbo al 73'
Rete: 46' Montalti S.


Passiamo ai voti:
Molducci 5,5 Qualche indecisione forse dovuta da un pò di tensione. Si fa sentire poco dai compagni del reparto difensivo.
Vandi 5 Poco lucido e attento. Si fa sorprendere in qualche occasione e non riesce a spingersi in avanti.
Mancini 6 Bene la fase offensiva mentre da rivedere quella difensiva.
Nardi 6,5 Si fa sentire dalla difesa e non solo. Tiene fisicamente.
Rossi 6,5 Di testa sono tutte le sue e gioca 90 minuti concentrato e senza sbavature.
Moschini D. 6 Deve correre tanto e conseguentemente perde un pò di lucidità in fase di costruzione. Nel secondo tempo cala fisicamente ma resta importante per la squadra.
Casadio 6 Torna in campo dopo qualche anno e gioca con intensità e intelligenza. La condizione fisica non può essere al top ma è stato un buon esordio.
Montanari G. 5,5 Fatica a trovare la giusta posizione in campo e ad aiutare i compagni in fase offensiva.
Zaccaria 5 Anche lui non è al top e soffre fisicamente. Un pò appannato anche se non si risparmia nella corsa.
Campidelli 6 Tanto impegno e corsa. Entra in tutte le azioni offensive della squadra ma non la butta dentro. L'azione del gol subito parte da una sua scelta sbagliata di gestione della palla.
Balbo 4 Bene l'intesa con Campidelli prima e Foschi poi, ma rovina tutto con una grande ingenuità che gli porta a prendere due cartellini gialli per proteste. Inaccettabile atteggiamento che potrebbe aver cambiato le sorti della gara.
Montanari F. 5,5 Il suo ingresso non incide sulla gara come ci si aspettava.
Foschi 5,5 Gioca mezz'ora e in qualche occasione riesce ad impensierire Morselli. L'espulsione di Balbo complica tutto. Lontana la condizione fisica ideale ma presto tornerà il Fabietto che tutti si aspettano.
Zabberoni 5,5 Giusta concentrazione fin dalle battute iniziali ma troppo impreciso.
Biondini sv 15 minuti al posto di Nardi senza grosse preoccupazioni.

Andrea Fabbri

Commenti

PUBBLICITA'