• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. FC

Atlas - Forlì No Stop 2 - 1

Pagina 1 di 1

14/10/2014

Atlas - Forlì No Stop 2 - 1

Luca Vandi


Giornata pienamente estiva quest'oggi a Santo Stefano. Il termometro si avvicina ai 30° e i tifosi approfittano della buona stagione per andare al campo sportivo a vedere una bella partita: si contano circa 40 persone sulla montagnola a bordo campo.
La sfida è interessante perché entrambe le squadre hanno vinto l'ultima giornata di campionato e una vittoria quest'oggi vorrebbe dire avvicinarsi molto alla vetta della classifica.
Il ritmo partita inizia subito intenso con la squadra di casa che appare più convinta e determinata. Come nell'ultima gara di campionato i gialloverdi arrivano prima sulla palla e lottano con maggior determinazione. Sembrano avere più voglia di giocare e di vincere. Dopo soli 4 minuti arriva il gol del vantaggio dell'Atlas che finalmente riesce a sfruttare un fallo laterale del solito Cacchi che arriva in mezzo all'area. Montanari Filippo salta quasi indisturbato essendo la difesa avversaria colta non molto concetrata. Il pallone si insacca alla sinistra del portiere. Il primo tempo continua sugli stessi ritmi, senza grandi occasioni da gol, ma con una chiara supremazia dell'Atlas che termina la prima frazione di gioco meritatamente in vantaggio.
Il secondo tempo inizia con due cambi, uno dei quali dovuto per un problema muscolare di Mancini che lascia spazio a Malpassi. In attacco Campidelli prende il posto di uno spento Lama.
Il ritmo continua ad essere piuttosto alto ma la squadra ospite prende maggiormente coraggio ed inizia piano piano ad alzare il baricentro costringe l'Atlas a pensare più all'aspetto difensivo che offensivo. Tutto sommato però non si registrano importanti occasioni da gol se non qualche tiro impreciso del Forlì No Stop e qualche azione in contropiede di Campidelli che però è poco preciso in fase conclusiva.
Nella fase finale di gara la squadra ospite cambia modulo giocando con tre attaccanti fissi per cercare di acciuffare il pareggio. Proprio nel momento migliore dei forlivesi però Campidelli sfrutta al meglio la sua velocità e, trovatisi a tu per tu con il portiere, questa volta non sbaglia e va a siglare il raddoppio.
Al 92° l'arbitro fischia un dubbio rigore a favore degli avversari che riescono così ad accorciare le distanze. E' troppo tardi, l'Atlas riesce a tenere nei minuti finali e porta a casa un'altra vittoria importante che significa secondo posto in classifica che condivide con altre due squadre.

La formazione: Candi, Venturi (61° Montanari G.), Vandi, Biondini (72° Bernabei), Bruschi, Mancini (45° Malpassi), Montanari F., Montanari M., Cacchi (75° Serafini), Lama (45° Campidelli), Zaccaria. A disp.: Molducci, Emiliani.
Amm.: Candi, Zaccaria.

Reti: 4° Montanari F., 89° Campidelli, 92° Velluso (rig.).

Le pagelle:

Candi 6,5 Più deciso rispetto alle prime partite. Quello che fa lo fa convinto e questo tranquillizza tutto il reparto difensivo. Rischia un po' in un'uscita avventurosa nel secondo tempo ma fortunatamente gli avversari non concretizzano l'occasione.

Venturi 6,5 Spinge molto sulla fascia e spesso va a saltare di testa nei calci piazzati a favore creando scompiglio nella difesa forlivese.

Vandi 7 Il migliore in difesa. Chiude bene gli spazi e non lascia respirare l'avversario anticipandolo quasi sempre con un tempismo perfetto e con tanta determinazione.

Biondini 6,5 Si conferma dopo 7 gg. dalla sua prima partita in mezzo alla difesa. I movimenti sono giusti ed aiuta tanto i compagni dando i consigli giusti.

Bruschi 6,5 Si conferma estremamente affidabile. Sempre concentratissimo. Fa il suo compito senza strafare ma anche senza lasciare spazi agli avversari.

Mancini 6,5 Continua a fare bene entrambe le fasi di gioco. Non butta via una palla e rischia pochissimo. Esce dopo un tempo per un problema.

Montanari F. 6,5 Bene a centrocampo e bene in difesa nel secondo tempo. E' utilissima questa sua duttilità. Sta entrando in forma e segna il suo primo gol stagionale.

Montanari M. 7 E' una diga in mezzo al campo. Spezza il gioco avversario e mette ordine a centrocampo. Bravo a non abbassarsi troppo evitando l'assedio avversario.

Cacchi 6,5 Dopo il gol di sabato scorso arriva l'assist da fallo laterale. Si impegna sempre al 100% ed aiuta la squadra a salire.

Lama 5 In giornata no. Poco deciso negli interventi. Deve avere più personalità.

Zaccaria 7 E' l'uomo con più malizia nella squadra. Tanta corsa, pochissime palle sbagliate e qualche fallo tattico per spezzare il gioco degli avversari in fase di ripartenza. Molto utile.

Malpassi 6,5 Bene in fase difensiva. Entra subito in partita ed è importante. Purtroppo non trova il modo di proporsi in avanti.

Campidelli 6,5 Qualche gol sbagliato ma è una spina per gli avversari che lo fermano con le buone o con le cattive. Una partita e mezzo giocata e due gol segnati: entrambi necessari per portare punti in classifica. Con un po' di continuità potrebbe diventare inarrestabile.

Montanari G. 6 Si mette a disposizione della squadra per dare una mano in un momento difficile di gara. Ancora un po' arrugginito ma anche lui sarà importantissimo nel proseguo di campionato.

Bernabei 6 Subentra a Biondini in mezzo alla difesa. Regge bene fin dall'inizio. Anche lui non ancora al top della condizione fisica.

Serafini 6 Ossigeno in mezzo al campo nel momento più delicato della gara. Utile per la squadra.

Mister Claudio Moschini 7 Bravo a tenere alta la concentrazione anche dopo una buona vittoria. Sta lavorando molto sulla testa dei giocatori e questo si vede. L'Atlas gioca di squadra e si dimostra più affamata di risultati delle avversarie. Bisogna continuare su questi livelli e tenere alta la concentrazione.

Andrea Fabbri
Atlas Santo Stefano

Commenti

PUBBLICITA'