• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. FC

Atlas - Atletico 88 2 - 0

Pagina 1 di 1

05/03/2015

Atlas - Atletico 88 2 - 0

Samuele Malpassi


C'è il pubblico delle grandi occasioni a Santo Stefano per vedere giocare la squadra locale contro l'Atletico 88, squadra che sta vivendo un momento poco felice da qualche giornata di campionato e che ha conquistato un punto in meno dei gialloverdi in classifica. Si contano circa 40 persone a vedere la partita sulla tradizionale montagnola.
La partita si dimostra fin dai primi minuti molto maschia. L'Atletico 88 vede tra le proprie fila degli ottimi atleti che giocano la partita a viso aperto e cercando il gioco fisico su cui probabilmente avrebbero la meglio. L'Atlas però non si rassegna e gioca senza temere l'avversario e cercando di giocare un po' più la palla.
Al 14° Andrea Rossi colpisce la traversa con un colpo di testa su calcio d'angolo del solito Campidelli. Al 35° si sblocca la partita in un momento poco brillante di entrambe le squadre in campo. Il nostro capitano Michele Montanari recupera con il coltello tra i denti un pallone a metà campo con un colpo di testa in contrasto con un centrocampista avversario. La palla viene arriva nei piedi di Campidelli che calcia di prima intenzione lanciando sulla fascia Foschi che non ci pensa due volte e calcia col collo del piede un tiro molto potente su cui nulla può l'estremo difensore avversario. Torna quindi al gol Foschi e lo fa con un gol da bomber vero. Termina il primo tempo sul risultato di 1 - 0 ma i gialloverdi non possono di certo stare tranquilli in quanto non hanno espresso una buona qualità e fisicamente soffrono un po' troppo l'Atletico 88 che gioca la propria partita senza riuscire a rendersi pericoloso ma arrivando spesso più determinato dei padroni di casa.
Il secondo tempo mostra un certo equilibrio in campo. La squadra ospite è poco precisa nei passaggi ma l'Atlas non riesce a costruire gioco. Al 62° viene espulso il giocatore Degboe per doppio giallo su fallo ingenuo ai danni di Malpassi. Il baricentro non si sposta e la partita resta di poca qualità. Al 76° l'Atlas torna al gol. Su calcio d'angolo di Campidelli questa volta è Malpassi ad arrivare prima di tutti ed a segnare il secondo gol in due partite sempre di testa. La squadra ospite sotto di due gol e con un uomo in meno perde la fiducia e la gara termina sul 2 - 0 senza particolari ulteriori occasioni da rete.
L'Atlas ha giocato così: Candi, Pavirani (50° Montanari F.), Vandi, Venturi, Rossi, Malpassi, Montanari M. (70° Bruschi), Serafini (82° Moschini D.), Foschi (76° Cacchi), Campidelli, Zaccaria. A disp. Molducci, Nardi, Bernabei.
Ammoniti: Zaccaria, Vandi.
Reti: 35° Foschi, 76° Malpassi.

Passiamo ai voti:
Candi 6 Praticamente quasi mai impegnato dagli avversari.
Pavirani 6 Inizia a stare bene fisicamente e cerca di spingere sulla fascia. Al 50° è costretto ad uscire per una brutta botta sul volto.
Vandi 6 Meno lucido e concentrato del solito. E' costretto al fallo da ammonizione perché l'uomo gli va via sulla fascia.
Venturi 6,5 Tatticamente sta imparando a conoscere questo nuovo ruolo. Sbaglia poco e la squadra non rischia.
Rossi 6,5 Fa valere il suo fisico e si fa rispettare dagli avversari.
Malpassi 7 Il più brillante della squadra e non solo per il gol. Corre tanto e bene senza sbavature difensive. Un po' troppo nervoso nel primo tempo.
Montanari M. 6 Quest'oggi non è particolarmente in forma ma non si risparmia mai ed ha il merito di recuperare quel pallone dal cui nasce il primo gol.
Serafini 6,5 In crescita. Gioca tranquillo cercando di alzare la squadra e mettendo ordine.
Foschi 6,5 Sempre fastidioso per le difese avversarie. Un po' troppo egoista in fase propositiva ma segna un gol da autentico bomber.
Campidelli 7 Una partita di qualità e quantità. Da tutto sé stesso correndo per 90 minuti e cercando di creare al servizio degli avversari. Anche oggi i due gol arrivando da due suoi assist.
Zaccaria 6 Molto nervoso nel primo tempo. Pensa più a parlare che a giocare. Nella ripresa le cose vanno meglio e lui torna ad essere importante per la squadra.
Montanari F. 6,5 Prima gioca laterale difensivo, poi torna a centrocampo. Il mister può contare su di lui perché fa bene entrambi i ruoli ed entra con la giusta carica agonistica e concentrazione.
Bruschi 6,5 Come sempre tanta determinazione in quello che fa. Un esempio per tutti.
Cacchi 6 Entra al servizio della squadra ma riesce a giocare troppi pochi palloni per poterlo giudicare.
Moschini D. sv Gioca circa 10 minuti dopo la brutta influenza che lo fa arrivare all'appuntamento di oggi debilitato.
Mister Moschini C. 6 Brutto primo tempo nonostante il vantaggio. Lui capisce che le cose non vanno e si fa sentire negli spogliatoi per cercare di aumentare la concentrazione e l'agonismo dei galletti. Anche questa volta i cambi in corso di partita aiutano la squadra ad aumentare equilibrio e dinamicità. La squadra però gioca poco a calcio e stenta a creare occasioni su azione.

 
Andrea Fabbri
Pol. Atlas S. Stefano

 

Commenti

PUBBLICITA'