• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Atl. Castenaso vs Porretta 3-0

Pagina 1 di 1

01/02/2015

Atl. Castenaso vs Porretta 3-0

Si interrompe finalmente a nove la striscia senza vittorie dell'Atletico Castenaso Van Goof, che batte il Porretta con un rotondo tre a zero e si risolleva in classifica. Un risultato meritato, frutto di una prestazione corale positiva su un campo ai limiti del praticabile.

La partita, infatti, comincia con una ventina di minuti di ritardo poiché lo staff del Castenaso è stato impegnato a lungo per migliorare le condizioni del terreno di gioco, soprattutto sulla fascia destra dove era presente una vera e propria risaia. Ricevuto l'ok dal direttore di gara si comincia, e già al 6' Crisci sfiora il vantaggio con un mancino dal limite che termina di poco a lato. Devono passare però solamente due minuti per vedere il Van Goof segnare, in maniera abbastanza fortunosa: un rinvio lungo di Pirelli da metà campo, infatti, complice un rimbalzo galeotto e il riflesso, sorprende Natali e finisce direttamente in porta per l'uno a zero. Il Porretta prova subito a rispondere ma Gaspare Galati, servito in profondità, si vede chiudere lo specchio in uscita da Ravagli. Il Castenaso gioca bene, fa girare la palla e attacca gli spazi, mentre gli ospiti faticano molto a costruire. Dopo una punizione alta di Loviso e un tiro centrale di Frisenda, ecco che al 28' arriva il meritato raddoppio. E' ancora Pirelli a ispirare, galoppando sulla fascia e mettendo sul secondo palo un prezioso traversone proprio per Frisenda: l'attaccante impatta di testa, il pallone si stampa sul palo e poi ritorna tra i piedi del numero undici, che non ha problemi a insaccare il tap-in. Dieci minuti più tardi pregevole triangolazione tra Selleri e Crisci, ma la difesa si salva in corner.


A inizio ripresa il Porretta cerca di aumentare i giri per riaprire la gara, affidandosi soprattutto ai fratelli Galati. Dopo nove giri di lancette è Gaspare a ricevere la sfera in mezzo all'area e a girarsi in rasoterra, ma Ravagli si distende e mette in corner con un intervento a mano aperta. Il portiere viene nuovamente chiamato in causa, al 61' e al 63', per sventare due incursioni di Nicola: nella prima il colpo di testa dell'attaccante sull'uscita di Ravagli finisce alto, nella seconda è bravo l'estremo difensore a uscirgli a valanga sui piedi. Il Porretta quindi sembra rialzare la testa, ma è Sandri, uno dei migliori oggi, a fargliela riabbassare al 64'. Azione prolungata dei padroni di casa, con Crisci che vai poi al cross dalla sinistra: Sandri si avvita a terra e conclude splendidamente all'angolino, dove Natali non può arrivare. L'ultima mezz'ora, con la partita ben indirizzata sui binari del Van Goof, non regala grandi emozioni. Solamente, a tre dalla fine, una botta smpre di Sandri che non va lontana dall'incrocio.

ATLETICO CASTENASO VAN GOOF - PORRETTA 3 - 0
Atletico Castenaso Van Goof: Ravagli, Pirelli, Ferron (Carroli 67'), Selleri, Said, Galeotti, Crisci, Salatino (Bizzarri 57'), Sandri, Loviso, Frisenda (Guida 76'). A disp.: Casadio, Daidone, Serani, Visentin. All.: Palmieri.
Porretta: Natali, Corsini (Alberani 70'), Casanova, Mattarozzi, Costantini, Antico, Italiano, Masinara (Sabatini 46'), Galati G. (Bettucchi 81'), Galati N., Orsini. A disp.: Soldati, Risaliti, Calistri. All.: Betti.

Arbitro: Dell'Isola di Ferrara (Solaroli-Ortese)
Marcatori: Pirelli 8', Frisenda 28', Sandri 64'
Note: ammoniti Pirelli (C), Sabatini, Italiano (P)

Atl. Castenaso VG

Commenti

PUBBLICITA'