• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Atl. Castenaso vs Bagnacavallo 1-1

di Luca Lollini

Pagina 1 di 1

15/02/2015

Atl. Castenaso vs Bagnacavallo 1-1

Foto Rino Tantini

Finisce uno a uno la sfida tra Atletico Castenaso Van Goof e Bagnacavallo, giocata sul campo di Granarolo dell’Emilia a causa di un problema all’impianto di riscaldamento del Negrini.
Parte forte il Castenaso che al 4’ sfiora già il vantaggio: cross dalla sinistra di Bencivenni, pallone prolungato sul secondo palo dove c’è Sandri che, con un diagonale al volo manda fuori di poco. Giocano bene i ragazzi di Palmieri, così come nell’ultima uscita contro il Porretta, e al 13’ sempre Sandri ha un’altra chance da pochi passi: gran riflesso coi piedi di Cavallo e palla respinta. Fatica a rendersi pericoloso il Bagnacavallo, apparso sin qui spento, anche se la prima sortita offensiva è degna di nota. Su un corner dalla sinistra, infatti, un liberissimo Pomini stacca alto ma il pallone sfiora il palo. È il quarto d’ora, e quattro minuti più tardi il Castenaso va meritatamente in vantaggio. Schema su calcio d’angolo calciato da Loviso, Pirelli si inserisce alla perfezione e di testa insacca l’uno a zero. Il Van Goof controlla e ci prova un paio di volte dalla distanza, prima con Bizzarri e poi con Loviso su punizione, ma Cavallo è sempre attento. Quando ormai la frazione sembra indirizzata sull’uno a zero, arriva invece il pareggio ospite. Su un cross dalla sinistra, infatti, Selleri interviene male su Gallinucci e l’arbitro decreta il calcio di rigore: Ravagli indovina l’angolo ma la traiettoria di Rinaldini è imprendibile.
Il penalty trasformato da Rinaldini ha cambiato le carte in tavola e la ripresa è molto più equilibrata. Entrambe le formazioni producono un giro di palla sterile, e i due portieri non devono praticamente mai intervenire. Nel finale aumenta la pressione il Bagnacavallo, senza però impensierire seriamente la retroguardia di casa.


ATLETICO CASTENASO VAN GOOF – BAGNACAVALLO 1 - 1
Atletico Castenaso Van Goof: Ravagli, Pirelli, Ferron (Crisci 74’), Selleri, Said, Galeotti, Bizzarri, Bencivenni, Sandri, Loviso, Frisenda. A disp.: Casadio, Veronese, Carroli, Daidone, Sirani. All.: Palmieri.
Bagnacavallo: Cavallo, Mazzone, Maccolini, Alessandrini, Fabbri, Pomini, Gallinucci, Rinaldini, Okeke (Dirani P. 80’), Calderoni, Domi (Arbib El.). A disp.: Dirani M., Arbib, Pollino, Donati, Mbaye. All.: Parisi.
Arbitro: Ortese di Ferrara (Pistillo-Ziveri)
Marcatori: Pirelli 19’ (C), Rinaldini rig. 40’ (B)
Note: ammoniti Galeotti (C), Rinaldini, Gallinucci (B). Espulsi Veronese e Motta (C) per proteste dalla panchina

Commenti

PUBBLICITA'