• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Athletic FAlco vs Mulazzano 1-3

Pagina 1 di 1

10/10/2015

Athletic FAlco vs Mulazzano 1-3

RIMINI. Seconda sconfitta consecutiva per l'Athletic che, dopo il capitombolo patito in casa dello United, cede il passo tra le mura amiche anche al Mulazzano (1-3).
Sotto la pioggia caduta su Spadarolo il Falco sfoggia un calcio efficace per i primi quarantacinque minuti di gioco, grazie alla solidità della linea mediana ben sorretta da Bartolini, Scattolari e Belloni, e alla verve offensiva di Polverini e Santoni a sostegno dell'unica punta Andruccioli. Insomma un "albero di Natale" che ha permesso ai padroni di casa di essere propositivi ed incisivi, andando al riposo in vantaggio per uno a zero. La musica è poi decisamente cambiata nella ripresa, quando la formazione corianese ha capolvolto il risultato con due calci piazzati vincenti di Cocci nel primo quarto d'ora.
La gara. La pioggia segna il campo di gioco ed il direttore di gara, dopo un sopralluogo effettuato coi Capitani, ritiene praticabile terreno. Pronti via, il primo tiro della partita è dell'Athletic con Belloni pronto a raccogliere la respinta della difesa ospite su cross di Polverini: la palla però termina fuori.
L'Athletic spinge e cinque minuti più tardi costruisce una bella azione dalla destra tramite una combinazione su rimessa laterale tra Gabrielli e Polverini. Sugli sviluppi della manovra Scattolari tenta il tiro da fuori ma la palla termina alta.
Al decimo altra rimessa battuta da Gabrielli, che appoggia ancora per Polverini. Il fantasista degli azzurri la butta in mezzo per Christopher Andruccioli che incorna perfettamente spezzando l'equilibrio della sfida (1-0).
Al 16esimo Santoni è determinanto e, dopo un'iniziativa insistita, scocca un tiro da fuori che però non centra lo  specchio della porta.
Nei due minuti successivi i padroni di casa giungono al cross in un paio di occasioni ma la difesa corianese è attenta nello sventare i pericoli.
Dopo un avvio di partita un po' sottotono il Mulazzano si porta in avanti con degli incisivi spunti sulla fascia sinistra senza comunque riuscire ad impesierire il portiere.
Al 31esimo bel duetto tra Belloni e Scattolari, col Capitano dei riminesi ad infilzare in velocità la difesa avversaria per servire palla a terra Andruccioli che la tocca col destro senza trovare l'acuto vincente.
Al 33esimo clamorosa occasione per il Mulazzano. Santoni commette fallo sulla destra e la punizione taglia la difesa fino a giungere sulla testa di Ghiselli, che però la manda alta sulla traversa.
Al 35esimo i Falchi mettono in apprensione la formazione ospite. Santoni, dentro l'area avversaria, appoggia per l'accorrente Bartolini che, calciando a botta sicura, chiama all'intervento l'attento Gottardi che devia in angolo.
Al 41esimo l'Athletic pressa con convinzione la difesa ospite e quando Polverini ha palla prova a sfoggiare il coniglio dal cilindro con un pallonetto da fuori che si spegne sul fondo.
Sul ribaltamento di fronte, Pipa è abile nello stoppare Cocci pronto a calciare in area.
La ripresa comincia nel segno del Mulazzano. Infatti Urbinati in area scalcia Ghiselli e l'arbitro non ha dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Cocci che trasforma nonostante il bel tuffo di Simoncini che intuisce l'angolazione del penalty (1-1).
Il pareggio sposta l'inerzia della gara a favore della compagine ospite che si riversa in avanti trovando il vantaggio al 13esimo. Su un calcio di punzione defilato, Cocci inventa una traiettoria che beffa Simoncini gonfiando la rete (1-2).
Il Falco assorbe il colpo e tenta di rimettersi in carreggiata con Polverini che, al 17esimo, avanza con la sfera tra i piedi per poi calciare a lato.
Al 20esimo Ghiselli si fa trovare pronto in area, ma calcia alla destra fuori alla destra del portiere.
Mister Andruccioli, per impattare, si affida alle forze fresche del centrocampista Casali nel tentativo dk rafforzare la linea mediana.
Al 26esimo Belloni serve Scattolari che crossa in mezzo ma nessuno dei suoi compagni si fa trovare pronto.
Al 30esimo Casali pesca al bacio Scattolari, dalla parte opposta del campo. Il numero otto degli azzurri penetra in area e calcia alto.
Dieci minuti dopo l'arbitro allontanta dal campo Mister Michele Andruccioli, con l'Athletic che si ritrova senza guida tecnica negli ultimi minuti.
Un finale di partita ancora più amaro, considerando che gli ospiti calano il tris con Casini, abile nell'approfittare di un errore difensivo di Gabrielli. Finisce uno a tre.

ATHLETIC 1
MULAZZANO 3
ATHLETIC: Simoncini, Gabrielli, Pipa, Urbinati, Castiglioni (37st Mussoni), Bartolini (31st Gennaretti), Belloni, Scattolari, Polverini, Santoni (22st Casali), Andruccioli C.
A disp. (Caprili, Casadei, Cameli, Deluigi).
All. Andruccioli M.
MULAZZANO: Gottardi, Tommasi, Mulazzani, Francia, Garrone (15st Chiarabini), Fabbri, Ghiselli, Baffoni, Sanchini, Cocci, Casini.
A disp. (Serafini, Bisognani, Selussi, Arcangeli).
All. Baciocchi.
Amm: Andruccioli C., Gennaretti, Belloni, Castiglioni, Ghiselli, Francia e Garrone.
Reti: 10pt Andruccioli C., 2st e 13st Cocci, 47st Casini.

Commenti

PUBBLICITA'