• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. FC

ASD Forlì No Stop - Atlas 1 - 2

Pagina 1 di 1

25/02/2015

ASD Forlì No Stop - Atlas 1 - 2

Fabio Campidelli


Sono 11 le partite consecutive non vinte dall'Atlas. Il buon gioco si è alternato a partite un po' in ombra ma tutti i pareggi (ben 8 in 17 partite) hanno frenato la classifica che è sicuramente poco brillante fin o ad oggi.
L'Atlas si presenta a Forlì piuttosto carica, lo si legge dalle facce dei giocatori durante il prepartita e dentro agli spogliatoi durante il discorso del mister che insiste cercando di motivare i ragazzi per cercare di uscire da questo lungo periodo in cui si è raccolto meno di quanto si è meritato.
La partita inizia e fin dalle prime battute si può notare che oggi i galletti sono più carichi del solito. Vincono i contrasti e arrivano sulla palla senza paura e prima degli avversari. Al 15° c'è la prima occasione da gol su calcio d'angolo calciato da Campidelli sul secondo palo. Pavirani ci arriva prima e colpisce la palla indirizzandola in mezzo all'area piccola. Arrivano quasi contemporaneamente Malpassi e Michele Montanari. Quest'ultimo decide di calciare ma non colpisce bene la palla che finisce sul fondo quasi inspiegabilmente. Dopo 25 minuti di gioco cìè una brutta tegola per l'Atlas: Mancini subisce una tacchettata in testa e si taglia in maniera profonda chiedendo necessariamente la sostituzione. Al 26° la partita cambia il suo volto: arriva il gol di Michele Montanari su bellissimo colpo di testa da calcio d'angolo calciato in maniera ottimale dal solito Campidelli. Oggi sembra filare tutto liscio ma purtroppo bastano pochi minuti per far calare il buonumore. Al 34° si torna sul risultato di pareggio con una grande azione di Cacucci che calcia forte dal limite dell'area. Il tiro non è molto angolato ma Molducci viene colto un po' di sorpresa e il pallone gonfia la rete. Finisce il primo tempo sul risultato di parità anche se l'Atlas appare più determinata e vogliosa di portare a casa i 3 punti.
La ripresa riparte sulla falsariga del primo tempo. Dopo 2 minuti di gioco l'Atlas torna in vantaggio: questa volta a segnare è Malpassi che colpisce bene di testa anticipando il terzino e il portiere. L'assist ancora una volta è di Campidelli che butta in mezzo un bel pallone teso. Al 48° è Molducci che si deve superare cavando il pallone all'incrocio dei pali da una splendida punizione avversaria. Al 55° ci prova Foschi sempre su punizione, il tiro è potente e abbastanza preciso ma il portiere locale sventa in angolo. La partita non offre tante altre occasioni da gol e finisce con il risultato tanto aspettato dai tifosi, dai giocatori e da tutto lo staff gialloverde: 1 - 2 e cioè la prima vittoria in trasferta della stagione. Il risultato è comunque meritato. Oggi i galletti sono entrati per vincere ed hanno mantenuto questa mentalità dal primo all'ultimo minuto di gioco.
L'Atlas ha giocato così: Molducci, Pavirani (64° Montanari F.), Vandi, Venturi, Bruschi (75° Rossi), Mancini (25° Emiliani), Montanari M., Serafini, Foschi, Campidelli, Malpassi. A disp.: Candi, Nardi, Bernabei.
Ammoniti: Pavirani, Emiliani.
Reti: 26° Montanari M., 34° Cacucci, 47° Malpassi.
Passiamo ai voti:
Molducci 7 Sempre più sicuro tra i pali e nelle uscite. Sul gol forse avrebbe potuto fare di più in quanto il tiro era molto forte ma piuttosto centrale. In diverse altre occasioni alza il muro dicendo "no" agli avversari.
Pavirani 6,5 Tanta grinta e voglia di giocare gli permettono di fare tanto per la squadra fino al 64°, quando esce per crampi.
Vandi 7 Torna su alti livelli. Oggi deve marcare il capocannoniere del campionato ma lo marca togliendogli il respiro ed annullandolo. Gioca tranquillo e non sbaglia nulla.
Venturi 6,5 Altra valida prestazione in mezzo alla difesa. Si inizia ad adattare al ruolo e parla di più con i compagni. La squadra rischi molto poco su azione anche grazie ai suoi interventi decisi.
Bruschi 6,5 Solita prova da combattente. Ringhia sugli avversari ed entra deciso su tutti i palloni che gli passano vicino.
Mancini 6,5 Gioca molto bene fino all'infortunio pressando alto la squadra avversaria e dimostrando coraggio e spensieratezza.
Montanari M. 7 Ci ha preso gusto: sfiora un gol dopo un quarto d'ora e segna il secondo della stagione di testa. Oltre al gol alza la solita diga a metà campo ed è un esempio di generosità per i compagni da bravo capitano.
Serafini 6,5 In mezzo al centrocampo si fa sentire fin da subito. Non teme gli avversari ed è un elemento importante di disturbo ma anche di ricostruzione del gioco.
Foschi 6,5 Non arriva il gol ma lotta su tutti i palloni ed ancora una volta è buona l'intesa con il compagno di reparto. Inizia a stare bene ed in velocità fa paura.
Campidelli 7,5 Corre tanto e si sacrifica per il bene comune. Tecnicamente ha una marcia in più e si vede. Calcia magnificamente ogni calcio piazzato e tutti i due assist dei gol portano la sua firma.
Malpassi 7 E' un jolly per la squadra. Inizia bene a centrocampo tenendo alta la squadra e cercando di rendersi pericoloso in prima persona. Con l'uscita di Mancini torna a fare il terzino ma oggi ha benzina e voglia da vendere e non teme niente e nessuno. Corona la prestazione con il gol che porta alla vittoria.
Emiliani 6,5 Porta esperienza in campo ma anche tanta quantità. Con il suo ingresso in campo la squadra non perde nulla, anzi...
Montanari F. 6,5 Entra subito in partita con lo spirito giusto. Prova di maturità e di spirito di gruppo. Molto importante il suo ingresso per dare ossigeno alla squadra in un momento delicato.
Rossi 6,5 Non è mai facile sostituire Bruschi senza farlo rimpiangere. Lui ce la fa e la squadra continua a giocare diligentemente in fase difensiva senza rischiare nulla. Una sicurezza!
Mister Claudio Moschini 7,5 Cercavamo i 3 punti e i 3 punti sono arrivati ma non solo, la squadra ha giocato da squadra ed ha lottato con tutte le proprie forze per 95 minuti. Con questo spirito diventa tutto più facile. Prima dell'inizio alza la voce per motivare i galletti e questo segna la prestazione della squadra che corre tanto e soprattutto è affamata di vittoria.

Andrea Fabbri
Atlas Santo Stefano

Commenti

PUBBLICITA'