• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

ASD 4 Torri Ferrara - Sab Group Rubicone 0 - 3

Pagina 1 di 2

04/03/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook:  VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Sab Group Rubicone conquista una straordinaria vittoria a Ferrara contro 4 Torri. I gialloblu hanno giocato una gara da prima della classe annichilendo, fin dall'inizio, la forte squadra emiliana. De Marco ha schierato una squadra di "attaccanti" sapendo che ci sarebbe stato da soffrire in ricezione. La splendida prova del libero Carlini, che si è preso tanta responsabilità in ricezione coprendo praticamente mezzo campo, e il lavoro oscuro dei centrali Nori e Procelli che si sono concentrati in fase di muro di contenimento, hanno permesso al solito grande Gherardi di mettere nelle condizioni Ricci Maccarini, Bellomo e Marini, di scaricare nel campo avversario tutto il loro potenziale. Ne è venuta fuori una gara da incorniciare in un campo molto ostico.

La partita

1 set: Sab Group parte con Gherardi al palleggio, Ricci Maccarini opposto, al centro Nori e Procelli, in banda Bellomo e Marini, Carlini libero. Rubicone parte subito forte con Ricci Maccarini che passa con facilità e timbra con un gran muro su Ingrosso il 4-7 e time out estense. Al rientro in campo i ragazzi di De Marco ripartono ancora forte. Ancora Ricci Maccarini scarica a terra un gran bolide dopo una bella difesa di Bellomo. Il secondo time out ferrarese arriva dopo una gran murata di Marini sullo spauracchio Tosatto 6-10. Bellomo (gran set in ricezione) e Marini continuano a mettere fieno in cascina. Il massimo vantaggio lo timbra Nori con un sontuoso primo tempo nei 4 metri 13-20. Il resto del parziale vede Rubicone padrona della situazione, set chiuso 17-25

2 set: Ferrara parte forte, Maretti dai 9 metri mette in crisi la ricezione ospite 4-0. Ricci Maccarini interrompe la serie negativa con un mani out 1-4. Rubicone reagisce, la flot di Bellomo provoca danni nel campo ferrarese 6-6. Il sorpasso arriva con un magistrale mano fuori di Marini 7-8. Ferrara ritorna avanti nel punteggio grazie ad un paio di muri punto 16-14. I ferraresi ci credono, difendono magnificamente 4 attacchi consecutivi gialloblu, ci pensa Bellomo a chiudere il lunghissimo scambio 16-16. Una incredibile difesa d'istinto di Ricci Maccarini su primo tempo di Marcoionni viene premiata da un ispirato Marini, ed è contro sorpasso 17-18. Rubicone prende il largo, Carlini spadroneggia in ricezione e Rubicone vola sul 19-22 poi 21-24 per chiudere con un millimetrico pallonetto di Bellomo 23-25.

3 set: Ancora Ferrara parte forte, Bellomo tiene comunque i suoi in scia 11-10. Altra accelerazione estense 13-10 e time out chiesto da De Marco. Al rientro i gialloblu ripartono e impattano sul 16-16 grazie ad uno straordinario muro di Nori su Ingrosso. Il finale è tutto degli ospiti con Bellomo incontenibile in attacco e Procelli che piazza 2 muri punto consecutivi 18-22. Ferrara prova a rientrare ma l'errore in attacco di Maretti chiude la gara a favore dei ragazzi di De Marco 23-25.

Vittoria fondamentale che dà morale per il prosieguo del campionato. Ora la classifica vede il nostro sodalizio accasarsi al 6° posto. La classifica così corta non può far rilassare i nostri ragazzi che dovranno continuare a spingere sull'acceleratore fino alla fine. Prossima gara in casa sabato 9 Marzo ore 17.30 contro Pietro Pezzi Ravenna.

ASD 4 Torri Ferrara - Sab  Group Rubicone  0 - 3

Parziali: 17-25  23-25  23-25

Commenti

PUBBLICITA'