• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

ASAR vs Spontricciolo 1-2

Pagina 1 di 1

21/02/2015

ASAR vs Spontricciolo 1-2

Martin Longoni

 

Lo Spontricciolo si aggiudica il derby contro l’ASAR grazie ad un buon primo tempo che permette ai bianco-verdi di andare negli spoaglitoi sul 2-0 grazie alla rete di Longono dopo 11’ ed al rigore trasformato da Rosesetti alla mezz’ora di gioco.
L’ASAR entra in campo con più determinazione nella seconda frazione ed al 62 accorcia con Galli.
La gara rimane in bilico sino alla fine ma il risultato non cambia più.

 

ASAR vs Spontricciolo 1-2

Pagina 1 di 1

22/02/2015

ASAR vs Spontricciolo 1-2

Lorenzo Batani

BUM BUM Longoni e Scheggia Rossetti piegano l'Asar Riccione.
Derby riccionese allo Spontricciolo che sconfigge un'Asar mai doma.
Mr. Mugellesi vara un 4-3-3 inedito con Batani in porta, linea difensiva con Tenti, Perazzini, Canna e Benedetti. A cantare e portare la croce tocca a Nanni, Savoretti e Durante. Guastatori e finalizzatori Vaselli, Longoni e Rossetti.
Gran primo tempo dei biancoverdi che oltre alle due reti all'11 con Longoni e al 28' con Rossetti sfiorano altre volte la rete con Durante , Vaselli, Savoretti e Nanni.
Unica occasione per l'Asar al 25 con Galli che centra la traversa con un tiro dai 16 metri.
Ritmo elevato, buon giro palla e scambi deliziosi nonostante un terreno di gioco non proprio perfetto.
Sembra una gara a senso unico ma come spesso accade nel calcio basta un episodio e tutto cambia. Al 43' abbandona il campo Longoni per infortunio ed al suo posto entra Grasso. Assetto invariato fino al 61' con l'ingresso in campo di Colombo per Rossetti. Al 63' unica disattenzione difensiva dello Spontricciolo e Galli sfrutta al meglio l'occasione per accorciare le distanze e riportare l'Asar in partita. Assalto all'arma bianca dei giallo-neri e Batani si supera in un paio di circostanze negando il pari all'Asar Riccione. Le cose migliorano dall'80' in avanti con l'ingresso di De Ruiter al posto di uno stanchissimo Nanni. De Ruiter tiene palla e prende falli e così facendo da modo alla nostra retroguardia di rifiatare. Qualche mischia furibonda (di gioco) dentro la nostra area di rigore e Perazzini ha il modo di mettersi in mostra per tempismo e furore agonistico. Al 90+4 arriva il triplice fischio finale e lo Spontricciolo raccoglie una vittoria cercata col gioco prima e voluta con orgoglio e cuore poi.

Le Pagelle di Giò V.
1Batani 8 BATMAN è stata la nostra scommessa iniziale.... L'abbiamo vinta!!!! BATMAGLIA-BATSCARPE e BATGUANTI per Super Lorenzo ed il nemico è battuto.
2 Tenti 7 Solita partita gagliarda TEN-TEN annienta il Pestalozzi di turno.
3 Benedetti 6,5 Con mestiere e cervello si adatta al ruolo... Non un Super CHECCO ma non fa ZALONATE... ed è importante.
4 Canna 6,5 MARIA è la forza della natura... Nonostante gli anni sbaglia pochissimo... GRANDE!!!!
5 Perazzini 7,5 MARKMARINE di riffa o di raffa raggiunge sempre l'obiettivo.... e nella lotta estrema si esalta. ROGER!!! NEMICO ANNIENTATO..... PASSO E CHIUDO!
6 Savoretti 6,5 BABACIUFF canta nel primo tempo, porta la croce nel secondo... INEGUAGLIABILE!
7 Durante 6,5 ER ROMANO erige l'editto "CHI SESTRANEA DALA LOTA E' UN GRAN FIJO DUNA MI.....TA". Senso d'appartenenza, tanto cuore e voglia fanno di lui un giocatore unico e raro.... INSOSTITUIBILE non solo in campo ma nei nostri cuori.
8 Nanni 6,5 EL GRINGO imperversa per tutto il primo tempo... cala vistosamente nel secondo tempo... Ma avercene di PISTOLERI come lui!!!!
9 Longoni 7 In tutti i cinema "IL RITORNO DI BUM BUM BOMBARDA" semplicemente DEVASTANTE.
10 Vaselli 8 Nuova serie televisiva "KOJACK il TRASCINATORE". Non solo giocate di classe ma anche temperamento e cuore... il primo a proporsi per attaccare, il primo a gettarsi nel rogo per difendere.
11 Rossetti 7 SCHEGGIA torna al goal... il solito goal pesante che ci da tre punti d'oro. INEGUAGLIABILE!!!
13 De Ruiter 6,5 IL GENIO esce dall'ampolla sfoderando il giusto temperamento... Fa tutto nel modo giusto.
15 Colombo 7 IL TENENTE è il più pericoloso e volitivo nel secondo tempo... Gran bella corsa, incontenibile se decide di partire... per fermarlo i difensori dell' Asar hanno una sola cura... RANDELLAMED... In tutte le farmacie!
18 Grasso 6,5 Entra intimidito... Esce Imbufalito... Impara in fretta il ragazzo! Tutti sotto la doccia e si festeggia " L'ottavo grande GRASSO successo stagionale!!!".
Mr. Mugellesi 8 Azzarda una formazione inedita ed il campo gli da ragione. Squadra vivace e pungente. Cambi giusti al momento giusto e grande duttilità nell'applicare i sistemi di gioco.... GRANDE!

Commenti

PUBBLICITA'