• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

ARTUSIANA BASKET FORLIMPOPOLI - POL. CASTELFRANCO E . 93 - 70

Pagina 1 di 1

07/05/2019

ARTUSIANA BASKET FORLIMPOPOLI - POL. CASTELFRANCO E . 93 - 70
 

CAMPIONATO REGIONALE SERIE "C" SILVER - 14a GIORNATA DI RITORNO - PARTITA DEL 03.05.2019 -
ARTUSIANA BASKET FORLIMPOPOLI - POL. CASTELFRANCO E . 93 - 70
PARZIALI : 25 - 16 ; 50 - 42 ; 67 - 58.
ARTUSIANA BASKET FORLIMPOPOLI : STELLA, NERVEGNA 16 , DEL ZOZZO 4 , VALGIMIGLI 16 , BIONDI , AGATENSI 18 , GRASSI 10 ,PIAZZA 10 , VITALI NE , SERRANI NE , BATTISTINI , SERVADEI 12 , RAVAIOLI 7.ALL. AGNOLETTI.
POL. CASTELFRANCO E. :AIKU 12 , PIZZIRANI 3, MARZO 2 , CAPPELLI 5 , ZUCCHINI 4 , TORRICELLI R .18 , TEDESCHI, VANNINI 7 , DEL PAPA 15 , TORRICELLI F. 2 , FRATELLI 2 , PRAMPOLINI , ALL. LANDINI.
ARBITRI : CIERI E BETTINI.
USCITI PER 5 FALLI : VANNINI (POL. CASTELFRANCO E.)
TECNICI : ZUCCHINI (POL. CASTELFRANCO E.).
FORLIMPOPOLI :Con questa larga vittoria l'ARTUSIANA BASKET  mette in ghiaccio la salvezza, senza passare dai play out, la squadra di coach Agnoletti , squadra neo promossa e l'obbiettivo di inizio stagione raggiunto. L'Artusiana è subito partita forte ma la Pol. Castelfranco ha ribattuto colpo su colpo , il primo quarto si è chiuso con un +9 per i locali, secondo quarto sulla falsariga del primo, le due squadre si sono affrontate e il divario è sempre stato di otto dieci punti il secondo quarto si è chiuso con il punteggio di 50 -42 . Inizio terzo quarto l'Artusiana cerca si aumentare il vantaggio ma bravi i ragazzi di coach Landini non farsi distanziare si chiude il terzo quarto con l'Artusiana sopra di nove punti (67 -58).Il quarto finale i ragazzi di coach Agnoletti prendono il largo e chiudono la partita con il punteggio di + 23 (93 - 70) . Molto bene tutta la squadra dell'Artusiana che è stata per tutti i quaranta minuti in partita,  con ben sei uomini in doppia cifra Nervegna (16 punti),Valgimigli( 16 punti), Agatensi ( 18 punti),Grassi (10 punti), Piazza (10 punti)e Servadei ( 12 punti) e con una percentuale al di sopra del 50% al tiro da tre punti. Bene anche i ragazzi di coach Landini che a questa partita non avevano nulla da chiedere , perché loro sono già ai play out ed hanno evitato l'ultimo posto che voleva significare retrocessione diretta, era per loro una partita di allenamento , ma sono stati sempre in partita eccetto l'ultimo quarto nel quale è uscita la fisicità  dell'Artusiana. I ragazzi di coach Agnoletti sabato prossimo disputeranno l'ultima partita di campionato a Casalecchio di Reno contro il CVD , squadra già matematicamente ai play out.   Sabato prossimo chiuderemo la stagione in trasferta(parla il dirigente responsabile dell'Artusiana Basket Mario Maldini) siamo in linea con gli obbiettivi di inizio stagione cioè la salvezza senza passare dai play out, da squadra neo -promossa il nostro obbiettivo principale era conservare la categoria,( perché mancavamo in questa categoria da sette anni).

Commenti

PUBBLICITA'