• Romagna Sport
  • Marche Sport

Pattinaggio

Artistic world championships: la parola alle tre atlete ferraresi in gara

Pagina 1 di 1

17/09/2023

Artistic world championships: la parola alle tre atlete ferraresi in gara

Linda Milani, Carlotta Romagnoli, Simona Soattin, Andrea Maggi (assessore allo sport), Cinzia Roana

 

Tutto pronto per questa prestigiosa competizione di Pattinaggio che si terrà a Ibaguè - in Colombia - dal 19 al 30 settembre 2023

 

Linda Milani, Carlotta Romagnoli e Simona Soattin: sono loro le tre Atlete "nostrane" che - dopo essersi allenate e preparate nel migliore dei modi - rappresenteranno Ferrara, gareggiando sabato 30 settembre 

 

"Sono Linda Milani, una delle tre atlete della Pattinatori Estensi, che parteciperà al campionato del mondo. Sono nata a Ferrara nel 2004. Il mondiale si terrà in Colombia a Ibagué e noi gareggeremo il 30 settembre. 

È già un grosso traguardo essere arrivata fino a qui data l’importanza e l’alto livello della competizione, il mio obiettivo perciò è quello di dare il mio massimo e cercare di fare una performance al meglio delle nostre possibilità. Per il resto voglio godermela fino in fondo perché è una grossa opportunità che non capita tutti i giorni".

 

 "Sono Carlotta Romganoli una delle ragazze della pattinatori estensi che parteciperà al mondiale.

Sono nata a Ferrara l’11 ottobre 2005, ho 17 anni.

Abito a Ferrara e oltre ad allenarmi con la pattinatori estensi, tre volte a settimana vado a Rovigo per allenarmi con la squadra Sincrolimpic.

Per questo mondiale non ho aspettative perché sono già molto contenta e fiera di partecipare e rappresentare l’Italia in una competizione così importante; gareggiamo contro squadre molto forti ed è un onore per me confrontarmi con esse.

Spero semplicemente di fare bene e uscire dalla pista soddisfatta di me stessa e del lavoro che abbiamo fatto quest’anno, spero inoltre di non farmi prendere dell’ansia e dimostrare al meglio ciò che possiamo fare".

 

"Mi chiamo Simona Soattin sono nata a Ferrara il 2 aprile 2004, ho 19 anni e ho appena finito il Bachelet, un istituto tecnico economico e a breve inizierò a frequentare l'università di Giurisprudenza a Ferrara. Abito a Ferrara, mi alleno alla Pattinatori Estensi e 3 volte a settimana a Rovigo nella squadra di sincronizzato Sincrolimpic. Non mi aspettavo per niente questo grande risultato al campionato italiano, essendo parte del gruppo da qualche mese soltanto. Insieme alle mie compagne parto il 26 settembre per Ibagué, Colombia e la nostra gara sarà il 30 settembre. Non ho grandi aspettative per come andrà la gara, ma sono super elettrizzata di poter partecipare ad un'esperienza così importante, che ricorderò per sempre". 

 

In conclusione....le parole di Andrea Cavicchi, Presidente della Pattinatori Estensi 

 

"Ringrazio il Comune di Ferrara, in particolar modo l'Assessore allo Sport Andrea Maggi, che tiene allo sport e sono sempre al fianco degli Atleti dando quella motivazione in più per raggiungere l'obiettivo più importante della loro attività sportiva carica di sacrifici e - a volte - rinunce. Un ringraziamento a Cinzia Roana che ha contribuito attivamente  alla crescita e al raggiungimento di questo obiettivo, delle nostre ragazze, permettendo anche la collaborazione con olimpica skaters Rovigo". 

 

Enrico Ferrantii

Seguici su Facebook: PATTINAGGIO EMILIAROMAGNA

 

 

Commenti

PUBBLICITA'