• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Artarredo 71 - Planet Basket 83

Parziali : 19-18, 21-21, 18-17, 13-27.

Pagina 1 di 1

09/04/2018

Artarredo 71 - Planet Basket  83

Dopo la bella vittoria nel recupero a Cortemaggiore di venerdi l'Artarredo non riesce a concedere il bis e dopo aver disputato una bella gara cede solo negli ultimi minuti ad un ottimo ed esperto Planet. Avvio di partita con le due compagini che si sfidano a viso aperto, mano caldissima di Leonardi dalla lunga distanza a cui rispondono Servidei e Finardi per gli ospiti. I direttori di gara questa sera hanno il fischietto facile, nulla viene tralasciato ma a volte alcune scelte sono state un po' frettolose e questo peserà non poco nel'evolversi della gara. Nonostante le difese siano attente la prima frazione di gioco si chiude con un buon punteggio e vede l'Artarredo chiudere avanti 19 a 18. Grande equilibrio nel secondo quarto, Anselmi per il Planet infila la retina da ogni posizione ma Leonardi e Giraud dalla lunga,Verti e Baldi perfetti nei liberi, Gasparini e Foschi attenti tengono in gara i Diavoli Rossi ed il punteggio al riposo dice 40 a 39 per l'Artarredo. I ragazzi di De Martino tornano in campo determinati, Berni continua a perforare la difesa ospite, Verti preciso al tiro, Oppo che fa suoi innumerevoli rimbalzi. Ma il Planet è lì e con Martinelli, Veronese e Manuto resta agganciato chiudendo il quarto sotto di soli due punti 58 a 56 per i padroni di casa.  L'ultimo periodo  sembra confermare l'andamento iniziale della gara ma da metà frazione  l'attenta difesa a zona del Planet inizia a dare i suoi frutti e l'esperienza di Giublesi sale in cattedra segnando e prendendosi falli, saranno 11 i suoi punti solo in questa frazione, così innescherà l'allungo per la squadra di coach Paletti con un parziale di 27 a 13. Vince il Planet con il punteggio di 83 a 71. Peccato per la sconfitta  ma nonostante tutto buona la partita dei ragazzi di De Martino Picelli in vista della prossima gara con il Vico. 

 

 

 

Artarredo : Cazacu n.e., Giraud 10, Verti 9, Berni 21, Foschi 2,  Leonardi 14, Baldi 13, Gasparini 2, Oppo 0, All. De Martino.

 

Planet Basket : Veronese 12, Anselmi 9, Centofanti 6, Finardi 3, Giublesi 21, Manuto 7, Martinelli 13, Modica 2,  Rosi 6, Servidei 4, All. Paletti.

 

Arbitri : , Imperatore, Salatti.

 

Prossimo impegno casalingo per  l' Artearredo con il Vico  mentre anche per il Planet Basket   impegno in casa  con il Salsomaggiore.

 

Commenti

PUBBLICITA'