• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Argentana vs Cattolica 3-0

Pagina 1 di 1

07/09/2015

Argentana vs Cattolica 3-0

Mattia Filippi

Il Cattolica targato Gori fa il suo esordio nel campionato di Eccellenza 2015 / 2016 in quel di Argenta, campo storicamente ostico per i colori giallorossi.
Già al 1’ gli uomini di Simeoni si presentano dalle parti di Oreste con Brandolini che sugli sviluppi di una rimessa laterale ci prova in girata ma la sua conclusione termina alta. Si prosegue a ritmi ridotti con le squadre che si studiano vicendevolmente. Al 23’ la gara si sblocca. Filippi riceve sulla sinistra e ci prova dal limite, Oreste si distende e ribatte di pugno ma De Martino è il più lesto di tutti a raccogliere e depositare in rete. Prova a reagire subito il Cattolica con Casolla che al 30’ serve Semprini al limite dell’area, scambio con Mercuri ed il giovane cattolichino si presenta davanti ad Anselmi e spara a rete ma l’estremo ferrarese si supera e devia in angolo.
Nella ripresa ancora Argentana in avanti. Al 50’ Pagani si incunea in area e ci prova da posizione ravvicinata ma Oreste devia in angolo. Ribatte il Cattolica: Anselmi va in presa aerea ma perde la sfera, ne approfitta Mazzoli che viene però ostacolato, forse fallosamente, dal ritorno di Anselmi che si impossessa nuovamente del pallone. Al 55’ topica della retroguardia cattolichina che lascia sfilare un innocuo pallone verso la linea di fondo senza accorgersi dell’arrivo di Pagani che indisturbato serve Filippi tutto solo a centro area che da pochi passi trafigge Oreste. L’Argentana ora vola sulle ali dell’entusiasmo mentre il Cattolica ci mette impegno e poco più. Al 60’ assolo di Filippi sulla destra che converge al centro e prova la conclusione dal limite ma Oreste respinge, raccoglie Tumolo che salta due avversari e spara a rete ma il palo gli nega la gioia del goal. Al 70’ Pagani ci prova dai 20 metri ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 72’ ci prova Mazzoli dal limite ma alza di poco la mira. Al 77’ ancora Filippi si invola sulla destra e prova la conclusione ma Oreste si oppone di piede. Al 91’ Marchini imbecca Pagani dalla linea mediana che serve al centro per l’indemoniato Filippi che realizza la sua personale doppietta. Per il Cattolica l’ultimo sussulto di orgoglio è rappresentato da Casolla che ci prova di destro dai 30 metri ma Anselmi devia di pugno mantenendo immacolata la propria porta.

Argentana
Anselmi, Brandolini, Amadori, Marchini, Alberi, Zaganelli, Farina (80’ Folegatti), De Martino (66’ Ravaglia), Tumolo (75’ Ugolini), Pagani, Filippi. A disposizione: Biavati, Cocchi, Saletti, Righini.
Allenatore: Simeoni Daniele

Cattolica
Oreste, Casolla, Anastasi, Romagna (66’ La Pia), Panzavolta, Mazzoli, Semprini (57’ Zytarchuk), Mercuri, Muggeo (45’ Bruma), Lombardini, Pieri. A disposizione: Ocone, Matteagi, Messina, Battistini.
Allenatore: Gori Massimo

Arbitro: AAMOUN di Ravenna   Assistenti: MIGANI di Forlì – DRAGICEVIC di Cesena

Marcatori: 23’ De Martino (A), 55’ Filippi (A), 91’ Filippi (A)

Espulsi: Gori (All. Cattolica) per proteste
Ammoniti: Semprini (C), De Martino (A), Mercuri (C), Farina (A), Zhytarchuk (C), Filippi (A), Marchini (A)

www.cattolicacalcio.com

 

Commenti

PUBBLICITA'