• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Argentana vs Alfonsine 2-4

di Denis Caravita

Pagina 1 di 1

24/01/2016

Argentana vs Alfonsine 2-4


Argenta (FE) – Con una prova di orgoglio e carattere la capolista Alfonsine torna con i tre punti da Argenta ribaltando il risultato da 2-0 a 2-4 e tutto ciò in 20 minuti del secondo tempo. Nella squadra di Candeloro assente per squalifica Chmangui, al suo posto gioca De Luca. Il primo tempo è avaro di occasioni da gol ma la partita cambia improvvisamente al 43’ quando De Luca commette un fallo ingenuo su Tumolo in area provocando il rigore che poi Donati insacca. Nella ripresa la squadra di Candeloro rientra con più volontà e grinta ma ancora troppo nervosa per recuperare e non riesce ad approfittare della superiorità numerica dovuta all’espulsione di Tumulo al 7’ per doppia ammonizione, concedendo quattro minuti dopo la parità numerica dieci contro dieci per l’espulsione di De Luca all’11 sempre per doppia ammonizione. Ancora un brutto colpo per il morale di Innocenti e compagni al 27’ con il raddoppio dei locali con Pagani. A questo punto però Candeloro fa due sostituzioni escono Afasanwo e Fantinelli entrano Marilungo e Ricci Maccarini e proprio quest’ultimo segna subito il primo gol biancazzurro appena entrato al 28’. Da qui la squadra si trasforma e ritorna ad avere forza e fiducia trovando il pareggio al 40’ con Salomone. Potrebbe bastare ma al 42’ Zaganelli viene espulso e con l’Argentana in nove Innocenti si fa parare una punizione dal limite ma subito dopo al 44’ Bertoni raccoglie un pallone dopo una respinta in area e segna il terzo gol per l’Alfonsine. Gli argentani perdono la testa e l’arbitro Ubaldi di Roma 1, apparso sempre in difficoltà a gestire la gara, espelle prima Farina per doppio giallo poi in sequenza per proteste Folegatti al 48’. Rimasti in sette e sotto di un i locali sperano nel fischio finale ma Salomone vuole segnare ancora e dopo un primo tentativo andato male trova la sua doppietta e il quarto gol per i biancazzurri al 50’. Dopo questa ennesima prova di forza la squadra di Candeloro continua a conservare il bel vantaggio di dieci punti sulla seconda (Progresso) e domenica è attesa in casa dal derby col Cervia.

ARGENTANA - ALFONSINE  2-4
ARGENTANA: Fabbri, Farina, De Martino (37’ st Maione), Marchini (31’ st Ravaglia), Amadori, Zaganelli, Folegatti, Donati, Filippi, Pagani, Tumolo. A disp. Piovaccari, Saletti, Cocchi, Kaja, Bruno.
ALFONSINE: Lusa, Fantinelli (26’ st Ricci Maccarini), Fontana, Molossi, Bertoni, De Luca, Afasanwo (26’ st Marilungo), Lombardi, Salomone, Innocenti, Tosi (49’ st Calviello). A disp. Missiroli, Morelli, Spighi, Mazzoni. All. Candeloro
ARBITRO: Ubaldi di Roma 1 ASSISTENTI: Zambelli di Cesena e Facchini di Bologna
RETI: 44’ Donati (rig), 72’ Pagani (Arg); 73’ Ricci Maccarini, 85’ Salomone, 89’ Bertoni, 95’ Salomone (A)
AMMONITI: Farina, De Martino, Marchini, Tumolo (AR) Fontana, De Luca, Afasanwo, Salomone (AL)
ESPULSI: 52’ Tumolo (AR) 56’ De Luca (AL) 87’ Zaganelli, 93’ Farina e Folegatti (AR)

Dennis Caravita

Commenti

PUBBLICITA'