• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Arceetana: è il momento della verità

l'Arcetana fa visita al Bibbiano, nella finale playoff che mette in palio l'ascesa in Eccellenza.

Pagina 1 di 4

11/05/2024

 

Arceto, 10 maggio 2024 - E' arrivato l'autentico momento clou dell'annata agonistica: all'orizzonte c'è la partita che vale una stagione intera, sia per l'Arcetana sia per gli avversari targati Bibbiano San Polo. Domenica 12 maggio, spazio all'attesissima finale playoff del girone B di Promozione: come è noto i biancoverdi saranno di scena al "Borghi" di San Polo d'Enza, nella sfida secca contro la locale formazione della Val d'Enza. Fischio d'inizio alle ore 16,30: direzione di gara affidata al sig. Alessandro Cavalazzi di Lugo di Romagna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Lorenzo Palma e Alessandro Gabriele Ferrerio entrambi di Bologna. 

Se i tempi regolamentari dovessero chiudersi in parità, le norme prevedono lo svolgimento di due supplementari da un quarto d'ora ciascuno. Se l'equilibrio a livello di risultato persistesse, niente calci di rigore: il pareggio consegnerebbe il trionfo al Bibbiano San Polo, in virtù del miglior piazzamento conquistato al termine della stagione regolare. L'organico diretto da Andrea Paganelli si è distinto centrando la terza piazza, con 77 punti totalizzati nell'arco di 34 partite: i biancoblù guidati da Andrea Tedeschi hanno però ottenuto il 2° posto a quota 81, stazionando a una sola lunghezza di distanza dalla capolista Vianese promossa automaticamente in Eccellenza.

 

Proprio a proposito di Eccellenza, la super sfida del 12 maggio mette in palio un salto di categoria che si presenta molto probabile per la squadra vincitrice: la compagine che riuscirà a prevalere potrebbe festeggiare l'ascesa addirittura già domenica sera. Come sempre l'ufficialità in merito alle promozioni arriverà soltanto con l'apposito comunicato estivo, diramato dalla Figc regionale: ad ogni modo, il quadro relativo alla composizione dell'Eccellenza 2024/25 appare piuttosto chiaro già adesso. Al momento, i posti sicuramente disponibili nella griglia della quinta serie emiliano-romagnola sono tre: tutto ciò aspettando le vicende che accadranno nei dintorni di Roma. Sempre domenica 12 maggio, lo United Riccione farà visita al Tivoli nello spareggio playout del girone F di serie D: se i romagnoli riuscissero a vincere e quindi a confermarsi in quarta divisione, le caselle libere nella prossima Eccellenza diventerebbero quattro. In tal caso, lo spareggio in programma a San Polo finirebbe per assegnare un balzo di categoria certo: ancora prima di dover disputare i successivi playoff regionali.

Commenti

PUBBLICITA'