• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Arbor Interclays Reggio Emilia-Pallavolo Sangiorgio 3-0

La Pallavolo Sangiorgio si inchina davanti all’Arbor Interclays in tre set

Pagina 1 di 3

28/03/2021

Arbor Interclays Reggio Emilia-Pallavolo Sangiorgio 3-0

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

La formazione albiceleste archivia la prima fase della stagione (salvo eventuali play off) nel campionato nazionale di serie B2 (girone G1) con una  sconfitta per 3-0 (27-25, 25-15, 25-21) sul campo dell'Arbor Interclays Reggio Emilia. Da mercoledì 30 marzo il primo dei quattro recuperi.

 

Coach Matteo Capra ritrova dopo più di un mese l'opposta Alisa Hodzic nella formazione titolare. L'inizio gara è favorevole alle padrone di casa che si portano sul 6-1, la Pallavolo Sangiorgio reagisce. Gli attacchi di Fava e Di Tonto riportano il punteggio in parità (8-8), l'Arbor allunga ma un muro di Hodzic impatta sul 13-13 ed poi Zoppi sul 15-15. Il parziale prosegue a strappi sino al 22-22: la squadra si si porta sul 24-23, capitan Di Tonto annulla la prima ma un mani out su Fava regala il 27-25.

 

Nel secondo la Pallavolo Sangiorgio resta in gara sino all'11-9. Un filotto di sette a zero a favore dell'Arbor Interclays regala l'allungo decisivo. Fava ferma il break ma non basta, il team reggiano chiude 25-15. La Pallavolo Sangiorgio cambia passo nel terzo set, 3-7, 13-16 e resta sul pezzo sino al 17-19 dopodichè si spegne la luce un break di otto a due regala game, set e match all'Arbor Reggio Emilia.

 

Nonostante questa sconfitta ma osservando cuore e grinta messi in campo nel primo set ed in parte nel terzo, la Pallavolo Sangiorgio guarda con ottimismo il primo dei quattro recuperi che completeranno la prima fase in vista della seconda (o eventuali play off): mercoledì 30 marzo alle 20.30 al palazzetto dello sport di viale Repubblica a San Giorgio Piacentino. 

La Pallavolo Sangiorgio ospite dell’Arbor Interclays Reggio Emilia

Pagina 1 di 4

26/03/2021

La Pallavolo Sangiorgio ospite dell’Arbor Interclays Reggio Emilia

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Decima giornata della prima fase del campionato di serie B2, la Pallavolo Sangiorgio, domani sabato 27 marzo, sarà ospite dell'Arbor Interclays Reggio Emilia.

 

Il punto conquistato contro la capolista Centro Volley Reggiano che prima della sfida al PalaSangiorgio non aveva perso punti con nessuno, ha dato fiducia alle albicelesti di coach Matteo Capra che in settimana hanno preparato al dettaglio la sfida contro le reggiane, terze in classifica con 12 punti, frutto di quattro vittorie ed una sola sconfitta. 

 

Una sconfitta vista come un bicchiere mezzo pieno da parte del capitano Alice Di Tonto. "Se penso che abbiamo giocato alla pari contri una squadra quadra come il Cvr con una formazione reinventata sono stracontenta" spiega la schiacciatrice abruzzese alla prima stagione in maglia Pallavolo Sangiorgio. Costretta per causa maggiore nelle ultime gare a schierarsi fuori posizione, nell'ultima gara ha realizzato ben 16 punti. "Negli anni scorsi quando è servito - prosegue - ho cambiato di ruolo per il bene della squadra e può essere sempre un'esperienza per il futuro".

La sfida di Reggio Emilia chiude la prima fase ma apre il tour de force dei recuperi. "Sarà una bella sfida. Ce la metteremo tutta per portare a casa punti. Dopo ci saranno due settimane intense, gare più alla portata per vincere" conclude.

Commenti

PUBBLICITA'