• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Andrea Costa Basket Imola - Liofilchem Roseto 78-77 (18-24, 45-43, 71-58)

Pagina 1 di 1

04/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

SI FERMA A IMOLA LA STRISCIA POSITIVA DI CINQUE VITTORIE DELLA LIOFILCHEM

Battuta d’arresto per Roseto che cade al PalaRuggi di Imola contro i padroni di casa dell’Andrea Costa per 78-77, al termine di una gara in cui è successo proprio di tutto. A decidere il match i due tiri liberi di Ranuzzi a sette decimi dallo scadere, dall’altra parte la preghiera di Santiangeli non va a buon fine. Con la sconfitta in terra emiliana la Liofilchem perde il primato della classifica a scapito di Ruvo, scivolando al secondo posto a meno due dai pugliesi, e a pari punti con San Vendemiano (al momento con scontro diretto a favore dei biancazzurri).

Dopo 5 vittorie in fila arriva lo stop, con i biancazzurri che non perdevamo in trasferta dal lontano 6 dicembre a San Severo e, per un curioso scherzo del destino, anche in quell’occasione la sconfitta arrivò praticamente a tempo scaduto con i tiri liberi di Pierotti.

Grande gara però degli interpreti in campo con Durante e Tamani sugli scudi, nonostante le assenze dell’ultimo minuto di Klyuchnyk e Mantzaris, impossibilitati a giocare e con Santiangeli non al meglio dopo aver saltato gli ultimi allenamenti.

Gara che aveva visto approcciare molto bene Roseto (Tamani 12 punti a fine primo periodo), dall’altra parte Imola tiene grazie alle folate di Austikalnis. Nel secondo periodo Roseto cerca l’allungo (21-32 al 13°), Imola però è brava a reagire e chiude il secondo quarto col naso avanti 45-43.

Nella terza frazione Imola tocca il massimo vantaggio sul 69-55 grazie a una tripla del solito Austikalnis. Roseto fatica in attacco, Corcelli e Drocker fanno il resto.

Due triplissime di Donadoni riportavano la Liofilchem sul 71-64 a otto dalla fine. Imola segna soltanto due punti in 5 minuti: Roseto è li, Tamani torna ad essere un fattore ed una tripla di Petracca firma il vantaggio biancazzurro sul 73-74. Corcelli controsorpassa dall’altra parte, Santiangeli impatta a quota 76-76. Ultimi minuti concitati: la Liofilchem sbaglia tanto dalla lunetta, Durante fa 1/2 a 5 secondi dalla fine, Imola è alle corde ma Ranuzzi conquista d’esperienza un gran fallo punendo Roseto con il decisivo 2/2 dalla lunetta.

Si torna sul parquet Domenica 10 Marzo alle ore 20:45: al PalaMaggetti arriva Fabriano e servirà tutto l’apporto del pubblico rosetano per tornare alla vittoria!

Andrea Costa Basket Imola  - Liofilchem Roseto  78-77 (18-24, 45-43, 71-58)

IMOLA: Ranuzzi 10, Corcelli 11, Sorrentino 2, Marangoni 8, Bresolin n.e., Austikalnis 24, Fazzi 2, Martini , Ronchini n.e., Crespi 10, Drocker 11. Coach: Di Paolantonio

ROSETO: Durante 18, Maiga 3, Petracca 9, Dervishi n.e., Donadoni 11, Guaiana 7, Tamani 21, Mantzaris n.e., Thioune 2, Santiangeli 6. Coach: Gramenzi

 

Area Comunicazione e Stampa

Roseto Basket 

Commenti

PUBBLICITA'