• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Amichevole Cab Stamura Ancona-Halley Matelica

Pagina 1 di 2

17/09/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Amichevole Cab Stamura Ancona-Halley Matelica

Altro buon test per la Halley Matelica, che ha chiuso una settimana decisamente intensa con lo scrimmage sul parquet del PalaPrometeo Estra contro il Cab Stamura Ancona, formazione che ritroveremo nel prossimo campionato di Serie B Interregionale. Amichevole col consueto format dei quattro quarti da 10' con tabellone azzerato alla fine di ogni periodo e biancorossi, alla cui assenza del lungodegente Verri si sono aggiunte quelle degli acciaccati Sulina e Mentonelli, che portano a casa i primi tre quarti, cedendo poi nell'ultimo.

La Vigor mette subito le cose in chiaro nei primi minuti, scavando il solco con i contropiedi di Mazzotti e le triple di un caldissimo Mariani. L'8-20 del primo periodo è decisamente eloquente e il divario sarebbe potuto essere ancora più ampio senza qualche errore banale da sotto canestro. Nel secondo periodo le rotazioni accorciate iniziano a farsi sentire, la formazione di coach Petitto prende coraggio e ne viene fuori una mini-partita ben più equilibrata. Solo nel finale la Halley accelera e chiude sul 13-18. Il terzo periodo è un monologo vigorino con Musci a martellare nel pitturato e tutta la gioventù stamurina che paga dazio. Nell'ultimo quarto coach Trullo dà ampio spazio a tutti e il Cab Stamura ne approfitta giocando con grande intensità fino alla sirena: il 24-13 finale è più che meritato per la squadra di coach Petitto, interamente composta da Under 19.

Prossimo impegno per la Halley mercoledì pomeriggio, quando al palasport di Castelraimondo tornerà la Ristopro Fabriano: lo scrimmage, però, sarà a porte chiuse.

CAB STAMURA ANCONA-HALLEY MATELICA

Commenti

PUBBLICITA'