• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

America Graffiti Imola – Teodora Ravenna 3-0

(28-26, 25-17, 25-20)

Pagina 1 di 1

13/03/2016

America Graffiti Imola – Teodora Ravenna 3-0

 

Primo hurrà per il nuovo allenatore dell’America Graffiti, Fabio Ghiselli, che si toglie la piccola, grande soddisfazione di rifilare un 3-0 secco alla Teodora Ravenna e, in un solo colpo, raggiunge e sorpassa al terz’ultimo posto il Longiano. Un successo che ridà morale e spinta alle imolesi, dopo un periodo difficile, nel quale si intravedevano già momenti di bel gioco, ma i risultati (e soprattutto i punti) continuavano a latitare.
È il primo set quello decisivo, quello più lungo e combattuto, quello che, a conti fatti, determina tutto il resto della partita. Ghiselli decide di giocarselo a viso aperto, mandando in campo anche tutte le under 14 a sua disposizione: Folli, Melandri e Dal Monte (anno 2002), più la giovanissima Gherardi (anno 2003). La scelta paga. Ognuna di loro porta il suo mattoncino alla causa biancoblù e, dopo un set tiratissimo, la Clai porta a casa ai vantaggi una frazione entusiasmante. Imola ha in mano la partita: da lì in poi c’è sostanzialmente solo una squadra in campo. Il secondo e il terzo set filano via che è un piacere. Solo un dato da segnalare: ad inizio terzo parziale, le ragazze di Ghiselli piazzano un break di 10-0 che taglia definitivamente le gambe alla Teodora, brava comunque a dimezzare lo svantaggio sul traguardo finale.
Nella prossima giornata, l’America Graffiti è attesa a Pisignano di Cervia per la sfida esterna con il Cercas Riv, avanti alle imolesi di soli tre punti. Un successo vorrebbe dire agganciare l’11esimo posto e continuare nel trend positivo.


America Graffiti: Chiapatti 17, Spada 13, Bacci 7, Viesti 2, Melandri 4, Gherardi 1, Ciampa 1, Folli, Ricci Maccarini (L1), Dal Monte (L2), Baldisserri n.e., Pasini n.e., Lanzoni n.e. All.: Ghiselli.

Commenti

PUBBLICITA'