• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

AltaValconca - Spontricciolo 1 - 2

Pagina 1 di 1

18/10/2015

AltaValconca - Spontricciolo 1 - 2

Martin Longoni

 

Settimana turbolenta quella vissuta dai ragazzi di Mister Bianchi. Giovedì sera, durante l'allenamento, piomba negli spogliatoi, quatto quatto, il Signor DIOP che s'impossessa, a suo dire involontariamente, di qualche portafoglio con banconote, bancomat e carte di credito, vari tipi di cellulari, due paia di scarpe (non si sa mai) e qulche giubbotto della squadra di calcio. Solo la caparbietà di Felici Giampiero fa si che il ladruncolo venga preso ed arrestato dalle forze dell'ordine nei pressi della concessionaria auto Forti di Spontricciolo. Il Signor DIOP, processato per direttissima, viene condannato ma rilasciato con obbligo di firma nonostante avesse già ricevuto il foglio di via in precedenza. Quindi si tratta di un clandestino che non dovrebbe essere sul nostro territorio ma ha l'obbligo di comparire ogni santo giorno alla centrale dei carabinieri di Riccione per firmare la sua presenza... Non mi dilungo oltre su questa fastidiosa vicenda e mi congedo con un MHA!! A voi le dovute riflessioni.
Trasferta difficile per i PIRATI che per l'occasione diventano CORSARI.
Partita tiratissima con 9 ammoniti, tre per l'AltaValconca e 6 per lo Spontricciolo, più un 'espulsione, quella rimediata da Zaboul (A) a fine gara.
Il Sig. Ciccioni di Rimini deve faticare le proverbiali sette camicie per tenere a bada e placare i bollenti spiriti. Anche in tribuna c'è un'aria pesantissima e qualche diverbio di troppo nasce. Tutto questo non oscura la prestazione magistrale della Bianchi's Band che sfrutta al meglio le situazioni create per poi controllare senza troppi affanni la reazione della squadra di casa.
Molto probabilmente l'AltaValconca finirà il campionato in una posizione migliore della nostra perchè ha un'organico forte e superiore rispetto allo Spontricciolo. Noi, IL BRUTTO ANATROCCOLO, per una domenica diventiamo IL CIGNO e ci godiamo in assoluta libertà questa vittoria voluta di testa e con cuore. Forse siamo stati meno belli che in altre occasioni  sotto il profilo calcistico ma i ragazzi ed il Mister hanno interpretato la partita nel modo giusto ed hanno tirato fuori tutti gli attributi. Come ho già detto la settimana scorsa, nel calcio non si vince specchiandosi... ci vuole grinta, determinazione e cuore. Lo Spontricciolo ha dimostrato di essere più squadra e tutti hanno dato il giusto contributo per ottenere una STRAMERITATA vittoria. La cosa più bella è che chi è entrato in campo ha dato lo stesso identico apporto alla squadra di chi sostituito, ed ora ci si tuffa in coppa per cercare di passare un'altro turno.

 Marcatori ; Longoni (S) al 36' e al 47' su rig. Zaboul (A) all'85'

Le Pagelle di Giò V
1 Batani 7 BATMAN erra soltanto una volta nel sbagliare il tempo in una uscita alta (Gli era volato via il mantello). Per il resto è impeccabile e sfrutta a dovere i suoi SUPERPOTERI.
2 Tenti 7 TEN-TEN è come BRUCE LEE.... FURIA CECA.
3 Leardini 7 MASSICCIO di esperienza, di stile quando serve.... MASSICCIO!!!!!
4Felici 7 FELIX annienta Zaboul .... "Se ho fermato Diop che vuoi che sia bloccare Zaboul!!"
5Perazzini 7 MARKMARINE fa solo una Bonucciata che ci costa il goal... per il resto impeccabile!!!
6Mangianti 7 IL POETA lascia il pennino ed usa l'archibugio... GRANDEEE!!!!
7Rossetti7 SCHEGGIA morde tutti e si procura il rigore del 2 a 0.... BRAVOOOO!!!
8Durante7 ER ROMANO è opaco nel primo tempo si riprende notevolmente nel secondo " AHOO!! ME HANO ROTO LI COJONI::: NON SE DISTUBA IL CAN CHE DORME!!!"
9 Antonioli 7 TRAPANETOR è come Mengoni... "L'ESSENZIALE!".
10 Vaselli7 KOJACK... era la sua gara e lui l'ha interpretata al meglio!!! Ispettore non per caso!
11 Longoni 7 BUM-BUM BOMBARDA è come la nutella ... CHE CAMPIONATO SAREBBE SENZA SENZA BUM-BUM..... era dal tempo dei MOTTI CARBONARI, quando IO, MAZZINI E PIETRO MICCA architettavamo PUNIZIONI esemplari per sconfiggere i BORBONI che non vedevo cose simili. Rigore da 9 e punizione da 10!!!! MITICOOOO!!!
15 Grasso 7 CHIODINO ci dà! Eccome se ci dà! Temperamento giusto e buone giocate. BRAVISSIMO!!!!
16 Di Marco 7 SANDOKAN crea sempre lo scompiglio in qualsiasi difesa.... PERLA di LABUAN per LA VOLPE che vede respinto il pallone di mano sulla riga di porta al 94'. IMMENSO!!!!
17 Angelini 7 LA VOLPE è ritornato il giocatore scaltro e furbo che tutti conoscevano.... ACTHUNG! ACTHUNG!! DEVASTANTEN!!!!
                                                                                        Giò V.

Commenti

PUBBLICITA'