• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Alle porte le Finali Nazionali Under 17 in Valsugana per la Lube Civitanova

Pagina 1 di 3

29/05/2023

Alle porte le Finali Nazionali Under 17 in Valsugana per la Lube Civitanova

 

 

ALBUMACCO MARCHE 2023come fare per averlo

 

Alle porte le Finali Nazionali Under 17 in Valsugana per la Lube

L'Under 17 biancorossa scalda i motori per le Finali Nazionali in Trentino. Dopo l'incetta di titoli regionali, prosegue la ribalta nazionale delle formazioni giovanili targate Academy Volley Lube. Messi in archivio il quinto posto della U15 a Prato, in parte condizionato dal sorteggio tutt'altro che benevolo, e la parentesi lampo dell'U19 ad Agropoli, il gruppo U17 sarà impegnato nella volata tricolore a partire da domani, martedì 30 maggio, in Valsugana. La kermesse si chiuderà domenica 4 giugno con l'assegnazione del titolo italiano. La Lube, che ha alzato al cielo almeno una volta tutti i trofei di categoria, si è imposta nella Finalissima U17 nel 12 giugno 2016 a Bormio, battendo il Volley Segrate in quattro set con Gianni Rosichini alle redini.

Forte del titolo marchigiano conquistato lo scorso 30 aprile a San Severino con il 3-0 in Finale contro la Virtus Fano, la Under 17 prenderà parte alla lotta Scudetto guidata in Valsugana da Alessandro Paparoni.

Formula 

Il torneo si articola in una fase preliminare, in calendario tra martedì e mercoledì, con quattro gironi eliminatori formati da quattro squadre ciascuno. Le vincitrici dei rispettivi raggruppamenti avanzeranno a una seconda fase distribuendosi in quattro pool di quattro squadre. Ad attenderle ci sono le 12 compagini qualificate di diritto. Le prime due delle Pool accederanno ai Quarti in gara unica da giocare nella mattina di sabato, giorno in cui avranno luogo anche le Semifinali. La Finalissima andrà in scena domenica alle 11. Sono previsti i piazzamenti fino al 16° posto.

Il calendario dell'Academy

I biancorossi, sorteggiati nel Girone F al Palasport di Caldonazzo, esordiranno giovedì 1 giugno alle 15.30 contro i toscani del Volley Prato e torneranno in campo venerdì 2 giugno alle 9 contro i laziali della Fenice Roma. Sempre venerdì, alle 15.30, i cucinieri saranno impegnati contro un team che uscirà dal turno preliminare.

Commenti

PUBBLICITA'