• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine vs Copparese 4-1

Pagina 1 di 1

11/10/2015

Alfonsine vs Copparese 4-1

 

 

 

Alfonsine – Tornano le bandiere biancazzurre al Brigata Cremona, già viste lo scorso finale di stagione, e forse sono di buon auspicio. Partita che sembra essere già decisa dopo il vantaggio di due reti ottenuto nel primo tempo, ma la Copparese non accenna mai ad arrendersi, nemmeno quando resta in dieci uomini. Negli ultimi minuti lascia qualche spazio in più, ma con uno svantaggio di tre reti e con due uomini in meno, complice anche la stanchezza, non si poteva chiedere di più. Un Salomone indomabile che prende tutto e non concede nulla agli avversari, arrivando ben presto (alla seconda rete) al traguardo di cento reti in biancazzurro. E alla fine, splende il sole su lui e compagni, mentre salutano i tifosi in tribuna.
La cronaca. Tempo incerto al Brigata Cremona, ma temperatura fondamentalmente gradevole. Scontro tra la prima e l’ultima della classifica, ma non per questo gli uomini di Candeloro prendono alla leggera gli avversari. Assenti per i biancazzurri De Luca, Ricci Maccarini e il giovane Afasanwo.
Subito la Copparese al 3’ minuto, con Ferrara che ci prova dalla trequarti,  ma la palla esce sulla destra. 11’, Salomone riceve palla, spalle alla porta, si gira, ma il suo sinistro è fuori. 13’, passaggio a Rossi leggermente lento, Salomone cerca di approfittarne, ma l’estremo difensore lo anticipa in uscita. 16’, Spighi recupera palla dopo un calcio d’angolo degli avversari, se ne va in velocità sulla sinistra, in mezzo Lombardi e Salomone, sono in tre contro due difensori, palla a Salomone, a destra per Lombardi che entra in area, palla in mezzo per il bomber che appoggia in rete! 26’, punizione da buona posizione per il sinistro di Innocenti, ma il capitano non centra la porta. 41’, passaggio sbagliato in difesa, e questa volta Salomone non perdona: prende palla, e davanti a Rossi non sbaglia e segna! Doppietta per lui, e 100 reti in biancazzurro che può festeggiare davanti ai suoi tifosi! Un minuto dopo pericolosa la Copparese, con palla che spiove dalle parti di Maestri appostato accanto alla porta, trova il tocco, ma Lusa riesce a mettere fuori. Termina la prima frazione con la Copparese in crescita.
Secondo tempo. 47’, bel triangolo tra Tosi e Salomone, ma il numero 11 non riesce poi a inquadrare la porta con la sua conclusione. 55’, colpo di testa velenosissimo di Braiati, straordinaria parata di Lusa, ma sopraggiunge Tonazzi che da destra azzecca il top-in e accorcia le distanze. Prende forza la Copparese. Al 61’ brutto fallo da tergo di Maestri, che viene espulso. 65’, Monchi sale da sinistra, su di lui pressa Lombardi, e il tiro del giocatore è bloccato a terra da Lusa. La formazione ospite non si arrende nemmeno in dieci. Al 66’ Innocenti spaventa la Copparese: punizione dalla trequarti, e Rossi deve compiere un ottimo intervento per deviare la palla sulla traversa. Ma al 75’ Salomone non ci sta: palla in profondità, si libera del suo difensore, anticipa il portiere, e mette dentro per la sua terza rete! Al 78’ fallo in area ospite, calcio di rigore e secondo cartellino giallo per Ansaloni. Salomone trasforma anche il calcio di rigore, e sono 4 gol per lui! 86’, Salomone non è ancora sazio, riesce a tirare nonostante il pressing, ma la palla è fuori. Termina così l’incontro tra le due squadre.

ALFONSINE – COPPARESE  4-1

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Alì Molossi, Bertoni, Chmangui, Spighi (80’ Marilungo), Lombardi (84’ Farina), Salomone, Innocenti, Tosi A disp Fabbri, Troncossi, Morelli, Ciappini, Popa. All. Candeloro

 

COPPARESE: Rossi, Angeloni, Ansaloni, Attilio Molossi (55’ Temporin), Braiati, Tonazzi, Ferrara, Vendemmiati, Baldon, Maestri, Monchi. A. disp.Bianconi, Carli, Frabetti, Crepaldi, Neodo, Vigorelli. All. Grassi

 

RETI: 16’, 41’, 75’ e rig. 79’ Salomone (A), 55’ Tonazzi (C)

 

ARBITRO: Medri di Cesena
ASSISTENTI: Dragicevic di Cesena e Panzardi di Bologna

 

AMMONITI: 25’ Ansaloni (C), 69’ Braiati (C)
ESPULSI: 61’ Maestri (C), 78’ Ansaloni (C)

 

Alex Caravita

 

Commenti

PUBBLICITA'