• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine di nuovo sola in vetta con due lunghezze di margine

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

10/11/2015

Alfonsine di nuovo sola in vetta con due lunghezze di margine

 

Sant’Agostino (FE). Con un perentorio due a zero l’Alfonsine liquida in trasferta la pratica Sant’Agostino, e vola di nuovo solitaria al comando del campionato con due lunghezze di vantaggio sul Progresso, che non è riuscito ad avere la meglio su un coriaceo Meldola, guidato sapientemente dal debuttante Mirko Giorgi, giocatore di Russi e Spal. Ora per Candeloro nel prossimo turno test probante contro il Classe, che vede in panchina una vecchia conoscenza della piazza alfonsinese, quello Stefano Evangelisti che a più riprese è stato il mister dei biancazzurri. 

La cronaca. L’Alfonsine può dure grazie a Tosi, con la sua doppietta la squadra di Candeloro conferma la vetta solitaria dopo dodici partite di campionato. Al 6’ punizione di Innocenti per lo stacco del giovane Chamangui che non inquadra la porta. Al 23’ altra sortita biancazzurra, Fiorini ribatte fuori area un cross: ne approfitta Salomone, che controlla e tira, ma il portiere locale fa buona guardia. Risponde il Sant’Agostino con Gherlinzoni, che potrebbe segnare, ma in gran recupero Fontana salva sulla linea.

La  ripresa si apre con Lodi che cincischia su un rilancio avversario, Molossi intercetta e serve Tosi, che ringrazia e segna la sua prima rete per il vantaggio biancazzurro (3’). Poi il Sant’Agostino rimane in dieci per l’espulsinone di Lodi per doppia ammonizione (10’st). Al 39’ l’Alfonsine assesta il colpo vincente: Molossi, ancora lui, serve Salomone, che viene fermato dalla retroguardia di casa, ma non può nulla contro lo scatenato Tosi, che prende palla e segna la sua doppietta di giornata.

Sant’Agostino vs Alfonsine  0-2


SANT’AGOSTINO: Conti, Baldissara, Fini, Iazzetta, Fiorini, Pallara, Merighi, Lodi, Gilli, Gherlinzoni, Jardi (31’st Salani).  All: Ferrari.


ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi(47’st Marilungo), Bertoni, Chamangui, Ricci Maccarini (29’st Spighi), Lombardi (20’st Afasanwo), Salomone, Innocenti, Tosi.   All: Luigi Candeloro.   


Arbitro: Mazzucca di Parma.  Assistenti:/  Reti: 3’st Tosi, 39’st Tosi.  Ammoniti: Fini, Fiorini, Lombardi, Afasanwo, Molossi.   Espulso: 10’st Lodi per doppia ammonizione.
 

Commenti

PUBBLICITA'