• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Alessandria vs Fiorenzuola 1-1

Pagina 1 di 1

26/03/2023

Alessandria vs Fiorenzuola 1-1

Il Fiorenzuola si affaccia alla delicata trasferta allo Stadio Moccagatta di Alessandria ancora una volta in piena emergenza, con solo 19 giocatori convocabili. Mister Tabbiani ritrova Potop e Cavalli in linea difensiva dal primo minuto, ma deve rinunciare oltre ai soliti infortunati anche a Sartore (squalificato) e Stronati.

Prima occasione del match al 4’ con Piccinini che sulla sinistra apre per Dimarco, il cui cross trova l’incornata di Sereni fuori di poco alla destra di Liverani.

L’Alessandria passa avanti al 9’ con Lamesta, che dalla destra riceve il cross di Nunzella, riceve e salta Dimarco incuneandosi al centro e realizzando di prepotenza. 1-0.

Risponde il Fiorenzuola al 13’ con Giani che riceve un cross dalla sinistra e da posizione defilata di prima intenzione trova la respinta con il ginocchio di Liverani in calcio d’angolo.

Si salva ancora Liverani al 19’ con il piede sul tiro a botta sicura di Mancino dal limite dell’area piccola di Giani.

Pareggia meritatamente il Fiorenzuola al 23’ con una azione continua e martellante che costringe l’Alessandria nella sua area, trovando il tiro di prima intenzione di Bontempi che finisce alle spalle di Liverani. 1-1

Sereni al 36’ punta dritto per dritto la difesa locale convergendo da sinistra e di destro mette un pallone che viene toccato di manco dal difensore locale. E’ rigore, su cui Liverani si supera allungandosi sul destro a incrociare di Fiorini.

Con le squadre al riposo sul risultato di parità’, nonostante la supremazia rossonera, il Fiorenzuola rientra in campo provando a premere il massimo dello sforzo nei primi minuti della ripresa, senza riuscire a segnare.

La partita da lì vive un momento abbastanza lungo di predominio rossonero senza però’ riuscire a rendersi pericoloso. Lamesta al 79’ semina il panico sulla destra, arrivando fino dentro l’area partendo dai 30 metri e crossando al centro; grande salvataggio di Quaini in stirata.

I padroni di casa nel finale provano maggiormente a farsi vivi, alzando il proprio baricentro nei 10 minuti finali. In un finale arido di emozioni nonostante la grande tensione in campo, le squadre si spartiscono la posta in campo al Moccagatta, con la partita che si chiude sull’1-1.

 

U.S. Alessandria vs U.S. Fiorenzuola 1-1

U.S. Alessandria: Liverani; Nichetti; Checchi; Sylla (54’ Galeandro); Martignago (73’ Pagani); Nunzella; Rota (86’ Mionic); Sini; Speranza; Baldi; Lamesta. All. Lauro. A disposizione: Marietta; Rossi; Renault C.; Renault G.; Lombardi; Perseu; Bellucci; N’Gbesso; Ghiozzi; Ascoli; Gazoul.

U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Potop (76’ Danovaro); Sereni; Mastroianni; Quaini; Bontempi (88’ Anelli); Cavalli (76’ Bondioli); Fiorini; Dimarco (80’ Oddi); Piccinini; Giani (80’ Frison). All. Tabbiani. A disposizione: Sorzi; Coghetto; Egharevba.

Arbitro: Iacobellis da Pisa - Assistenti: Braccini - Brunetti - IV Assistente: Olmi Zippilli

Reti: 9’ Lamesta (A); 23’ Bontempi (F)

Note: al 36’ Liverani (A) para calcio di rigore a Fiorini (F) - Recupero 1’ e 5’ - Ammoniti: Checchi (A); Fiorini (F); Bontempi (F); Sylla (A); Sini (A) - Angoli: 0-4

Andrea Fanzini
Responsabile Comunicazione e Marketing
U.S. Fiorenzuola srl

Commenti

PUBBLICITA'