• Romagna Sport
  • Marche Sport

Nuoto

Al via il Campionato Italiano di Nuoto Artistico da giovedì 22 febbraio a Riccione

Pagina 1 di 1

21/02/2024

 

Al via il Campionato Italiano di Nuoto Artistico da giovedì 22 febbraio a Riccione 

 

Debuttano domani i Campionati Italiani di Nuoto Artistico allo Stadio del Nuoto di Riccione, tra i più spettacolari delle discipline sportive in vasca, in programma fino a domenica 25 con quasi 350 atleti. Come sempre le gare saranno appassionanti grazie alle straordinarie coreografie che affascinano partecipanti e pubblico.

La grande novità del nuoto artistico è l’aumento dei doppi misti (uomo-donna): ben 7 formazioni in più quest’anno a Riccione rispetto alla passata edizione, in linea con il trend nazionale.

Inoltre è ill primo campionato nazionale dell’anno che vede proprio a Riccione l’applicazione del nuovo regolamento anche alle gare di categoria nei settori giovanili. 

Assenti purtroppo nelle specialità solo e duo le atlete riccionesi, per un infortunio alla spalla di Anna Turroni; le altre compagne di squadra parteciperanno con l'esercizio di squadra e nella gara degli obbligatori.

Grande attesa intanto per il Campionato Italiano Assoluto che riterrà sempre a Riccione dal 21 al 24 marzo prossimi, nel quale potremo seguire le gare anche sui canali RAI.

 

Ufficio stampa Polisportiva Riccione

 

Commenti

PUBBLICITA'