• Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Al via al Russi Sporting Club il 'Rodeo open di autunno'

Bartoli il favorito, Giangrandi, Guidotti e Chiarello le altre teste di serie

Pagina 1 di 1

19/10/2023

Al via al Russi Sporting Club il 'Rodeo open di autunno'

Sono ben 45 i giocatori in gara nel “Rodeo Open di Autunno”, torneo Open maschile organizzato dal Russi Sporting Club con formula appunto Rodeo week-end, al via nella serata di venerdì 20 per concludersi poi domenica 22 ottobre.

Dopo il successo del tradizionale Open “Fira di Sett Dulur di Russi”, torneo nazionale maschile e femminile che ha tenuto banco nelle prime due settimane di settembre (vittorie finali del ravennate Michele Vianello e della forlivese Clara Sansoni), inserito anche nel cartellone degli eventi della secolare sagra cittadina, è dunque il momento di un altro appuntamento agonistico sui campi in terra battuta (coperti da pallone pressostatico) di Largo Bersaglieri.

Alla buona risposta in termini di adesioni si aggiunge anche la qualità tecnica, visto che tra gli iscritti alla competizione ci sono nove tennisti di seconda categoria, con il 2.5 Luca Bartoli (Tc Viserba) accreditato della prima testa di serie dal giudice arbitro Paride Gordini (direttore di gara Antonio Zangaro). A seguire nel seeding, nell’ordine i 2.7 Marco Giangrandi (Ct Cesena), Martino Guidotti (Tc Borgo San Lorenzo) e Marco Chiarello (Ct Conselice), mentre gli altri “seconda” in tabellone sono i 2.7 Jack Langley Chapman, australiano da tempo trapiantato a San Marino, e Samuel Zannoni (Tc Viserba) e i 2.8 Luigi Valletta (Ct Zavaglia Ravenna), Filippo Tommesani (Virtus Tennis Bologna) e Matteo Mucciarella (Ravenna Sporting Center).

Si comincia con gli incontri della sezione di 4ª categoria, che promuoverà tre giocatori al tabellone dei 3ª categoria, dove figurano anche i locali Riccardo Cicinelli (3.1) e Andrea Melandri (3.4).

La stagione del Russi Sporting Club non si esaurirà però con questo appuntamento: dal 10 al 12 novembre è infatti in calendario un torneo Rodeo week-end categoria Under 12 maschile e femminile, poi dall’8 al 10 dicembre sarà la volta di un appuntamento Rodeo week-end per Under 14 maschile e femminile.

Seguici su Facebook: TENNIS EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'