• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Al PalaBigi c'è la sfida con il Città di Sestu: OR, provaci ancora

Pagina 1 di 1

21/02/2020

Al PalaBigi c'è la sfida con il Città di Sestu: OR, provaci ancora

 

E' chiaramente una situazione sempre più difficile da recuperare, specie dopo la sconfitta nello scontro diretto di Aosta.

 

L'OR Reggio Emilia è chiamata però a provarci sino all'ultimo, per cercare la salvezza in un campionato di serie A2 arrivato alle ultime sette giornate. E così per l'ottava gara del girone di ritorno, i granata andranno in caccia di quello che sarebbe il secondo successo stagionale, ospitando al PalaBigi il Città di Sestu nel match programmato alle ore 17.00 di sabato pomeriggio.

 

OR che si trova a -7 dalla Fenice, a -9 dal Leonardo e a 10 punti da Aosta, mentre Sestu naviga a quota 21 punti, con un discreto margine sulla zona rossa. Per mister Margini la rosa è praticamente al completo e, nonostante le difficoltà, l'obiettivo dei 3 punti che mancano da così tanto tempo è quasi d'obbligo.

 

 

 

PROGRAMMA 20° TURNO

 

 

 

Città di Asti-Fenice Veneziamestre, OR Reggio Emilia-Città di Sestu, Leonardo-Aosta, CS Gisinti Pistoia-Imolese, Carrè Chiuppano-L84, Città di Massa-Milano, Futsal Villorba-Saints Pagnano.

 

 

 

CLASSIFICA SERIE A2 GIR. A

 

 

 

Carrè Chiuppano 41 punti, Milano 40, L84 e Imolese 36, Città di Asti 34, Futsal Villorba 32, Città di Massa 31, Saints Pagnano 27, Città di Sestu e CS Gisinti Pistoia 21, Aosta 16, Leonardo 15, Fenice Veneziamestre 13, OR Reggio Emilia 6.

Olimpia Regium vs Fusal Città di Sestu 8-6

Cuore e orgoglio: l'OR piega Sestu e spera ancora

Pagina 1 di 1

22/02/2020

Olimpia Regium vs Fusal Città di Sestu 8-6

 

 

Seconda vittoria in campionato per i granata, che al PalaBigi superano i sardi per 8-6 al termine di un match dalle mille emozioni

 

 

 

Una battaglia rete dopo rete, in un secondo tempo dalle mille emozioni e che ha visto l'OR trovare ogni volta la forza di riportarsi in vantaggio, sino a risolverla nel minuto conclusivo.

 

La seconda vittoria in campionato dell'OR Reggio Emilia assomiglia ad un film, quello dell'8-6 sul Città di Sestu che, nel pomeriggio del PalaBigi, tiene viva la speranza salvezza dei granata, ora a -4 dalla Fenice Veneziamestre e a -7 da Aosta, ko nello scontro diretto di Cagliari.

 

Un match che era cominciato male ancor prima del via per la squadra di Margini, che perde Nutricato nel riscaldamento per un problema alla caviglia. In campo con Montanari, l'OR la sblocca subito dopo 29 secondi di gioco grazie a Mario Marzano, per poi subire il pareggio e il sorpasso sempre per merito di Fortes, che porta i sardi sul 2-1 all'intervallo. In avvio di ripresa si scatenano Edinho e Aieta, ma è un continuo botta e risposta con lo stesso Forte, Nardacchione e Nuninho, sino al 6-5 di Edinho a 6 minuti dalla fine, seguito dal +2 siglato da Aieta quando mancano 65 secondi al gong. Il nuovo -1 di Nuninho non basterà più a Sestu, con Edinho che la chiude definitivamente sull'ultima azione del match.

 

 

 

IL TABELLINO

 

 

 

OR Reggio Emilia-Città di Sestu 8-6

 

Marcatori: pt 0'29” Marzano (OR), 4'44 e 15'00” Fortes (S), st 3'29”, 7'10” e 18'55” Aieta (OR), 4'55”, 13'49” e 19'54” Edinho (OR), 5'50” Fortes (S), 8'19” Nardacchione (S), 10'10” e 19'05” Nuninho (S), 11'20” Ferrari (OR)

 

OR Reggio Emilia: Montanari, Edinho, Marzano, Ferrari, Aieta, Nironi, Guandeline, Halitjaha A., Daitoku, Ben Saad A., Bonini, Hassanein. All. Margini

 

Città di Sestu: Etzi, Asquer, Nuninho, Nardacchione, Pinto, Muscas, Soro, Atzeni, Casu, Cau, Ruzzu, Fortes. All. Cocco

 

Note: ammonito Daitoku (OR)

Commenti

PUBBLICITA'