• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

AICS Forlì vs Donne CUSB Rimini 3 – 0 (25-10; 25-13; 25-11)

Pagina 1 di 1

30/01/2017

AICS Forlì vs Donne CUSB Rimini 3 – 0 (25-10; 25-13; 25-11)

Foto-Dervis

 

La partita inizia la mattina quando Dall’Agata, giovane centrale dellAics, avvisa che ha l’influenza.
Semati, l’altro centrale, è a letto già da qualche giorno. Garavini Elena uno dei due liberi è anch’essa influenzata e chissà se riuscirà a recuperare!
Nel primo pomeriggio c’è la conferma dell’assenza anche di Bartolini e Borgogna.
La palla passa a coach Polo che dovrà fare buon viso a cattiva sorte. In aiuto arriva il recupero di Garavini, ma purtroppo le forlivesi dovranno giocare con un solo centrale.
Cosa escogiterà coach Polo? Chi sacrificherà al centro tra i martelli disponibili, come trasformerà la struttura della squadra ormai da tempo definita? Come reagiranno le ragazze?
Polo fa un capolavoro tecnico-strategico, sacrifica Garavini Giorgia e in attacco a due posiziona la regista Lombini in posto 3.
Le ragazze reagiscono alle sventure al meglio e sfoderano la prestazione di forza più importante e impressionante della stagione. Sempre a condurre con un ritmo a volte impressionante, buona la ricezione, bene le coperture, presente il muro e l’attacco dei laterali devastante, insomma, una sorta di “tempesta perfetta”. La Cusb rimane stordita nei tre parziali da inizi di set così travolgenti e non riesce in nessun fondamentale ad impensierire le blu-bianche, cosa che invece all’andata era riuscita a fare grazie anche ai troppi errori delle forlivesi.
Chi poteva pensare ad una serata così: la dimostrazione che il sudore delle ore passate in palestra stanno pagando alla grande.
Basilare è ora che le ragazze di Polo mantengano questo atteggiamento grintoso, attento, concentrato e …divertito!
Non credo ci sia nulla di più da aggiungere sulla partita di ieri sera, se non segnalare i tre punti a muro della alzatrice Lombini di cui due nella posizione “inventata” da coach Polo.
TABELLINO:
Garavini G. 7- Labartino 6 - Cristofori 10 -Fabbri 14 -Lombini 4 - Campana 13 - Valmori 0
Padovani e Garavini E. liberi
N.E.: Nanni e Laghi
Ace: Aics 11 – Cusb 3
B.s.: Aics 6 – Cusb 10
Muri: Aics 6 – Cusb 1
Errori: Aics 9 – Cusb 14
Attacchi punto: Aics 37 – Cusb 15
Ricezione Aics 67% - attacco 51%
Arbitri: Fanucci e Dami di Forlì (arbitraggio tranquillo e chiaro)
Pubblico: 62

TANTA… ROBA !!!

Commenti

PUBBLICITA'