• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 2 Emilia-Romagna

AICS Forlì - Bellaria Basket 𝟕𝟑-𝟔𝟔

Pagina 1 di 2

22/11/2023

 

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA    

 

All'overtime la spunta l'AICS Forlì 

Il primo ko del Bellaria arriva al Villa Romiti, dopo 45 minuti, contro l'Aics. Nella sfida tra imbattute serve un supplementare per decidere la vincente, con il prolungamento che vede i forlivesi scappare subito via e festeggiare la prima posizione in classifica.

È grande sfida fin da subito tra due squadre che si sorpassano e che trovano diversi momenti nell'arco della partita per esprimere il meglio di sé. Subito un 2-6 bellariese, recupero e sorpasso dell'Aics sull'8-6 e nuovo sprint ospite per il 13-19 con le triple di Bussi, Raschi e Paoletti. È un momento della gara in cui i nostri sembrano poter controllare, ma qualche palla persa riavvicina Forlì, prima sul 18-19 di fine quarto e poi sul 24-19 del 12' (bene Martinelli e Gasperini). Il break di 11-0 ribalta la partita ma non la inverte del tutto. Dopo qualche possesso i biancazzurri si riassestano, tornano in carreggiata e trovano modo di arrivare all'intervallo in pieno equilibrio (32-31).

Di ritorno dagli spogliatoi Bellaria risponde alla verve e all'attività fisica di Forlì con le triple di Gaggi, Foiera e Raschi per altrettanti sorpassi. L'Aics sembra poter prendere in mano il match in questa fase, ma in realtà resta sempre tutto sul filo (48-45 al 30'). Nel quarto periodo è corrida vera e propria, una sfida di alto livello. Dal 52-49 locale, i nostri piazzano il break di 8-2 in vista della volata finale (54-57 a -2'30"). Dall'altra parte l'Aics pareggia subito con la tripla di Gasperini e mette il naso avanti col libero di Zammarchi, mentre Bellaria torna avanti col canestro di Paoletti (58-59 a -1'37"). In volata i tre punti di Maltoni sembrano valere il referto rosa (61-59), ma l'ultimo possesso vede Bellaria far girare bene la palla, con un grande Foiera sottocanestro a subire fallo a 6 decimi dal gong. Charlie è glaciale, fa 2/2 e manda tutto all'overtime. 

Nel prolungamento ne ha semplicemente di più l'Aics, che resta dunque a zero sconfitte. Primo ko per i nostri ragazzi, ma venerdì c'è subito modo di rifarsi nella sfida interna con Cattolica. 

Commenti

PUBBLICITA'