• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Aduna Padova – Teodora Glomex Ravenna 3-0 (25-21,25-23,25-20)

Pagina 1 di 1

08/02/2016

Aduna Padova – Teodora Glomex Ravenna 3-0 (25-21,25-23,25-20)

 


Sconfitta a testa alta per la Teodora sul difficile campo della capolista Aduna Padova. Le ravennati fanno soffrire le proverbiali sette camicie alle venete che comunque riescono ad uscire indenni dallo scontro conquistando tutta la posta in palio. Fatali per le ravennati i numerosi errori in battuta la scarsa lucidità in fase offensiva nei momenti più importanti della gara, pur avendo il supporto di una ricezione che ha viaggiato sempre su ottime percentuali.

Il tecnico Ricci parte con Gardini in regia, opposta Tesanovic, Cancellieri e Bonatesta centrali, Belloni libero e la coppia Delli Pizzi – Balducci in banda. Si comincia e le ravennati scappano subito via sull' 8-4. Le padovane, prive del loro terminale offensivo principale Fenice, faticano a reggere il passo e in attacco concedono facili rigiocate alle ospiti che sfruttano al meglio le numerose occasioni. Basta però un turno in battuta della bomber Mattiazzo per rimettere le cose a posto in casa della capolista. La Teodora vacilla in ricezione e le centrali avversarie fanno malissimo in attacco e a muro. Sul 21-17 per le venete la Teodora accenna una timida reazione, ma lo strapotere atletico delle venete spegne la rimonta giallorossa e l'Aduna si aggiudica il set.

Nel secondo parziale Ricci butta nella mischia Scandella al centro e Bevoni in regia, mentre si rivede finalmente Panetoni sul parquet nel ruolo di libero. I cambi danno i loro frutti: la solidità in ricezione di Panetoni e gli attacchi di Scandella tengono in partita le giallorosse che se la giocano punto a punto con la capolista. Sul 23 pari però viene fuori la maggior esperienza delle padrone di casa e nel momento topico del set due bordate da posto quattro di Zaffin mandano i titoli di coda sul secondo parziale.

Nel terzo set la Teodora parte forte e si trova a condurre prima 9-7 e poi 16-13. Sembra che la disputa vada al quarto set, ma cinque errori in battuta delle ravennati condannano la squadra di Ricci al 3-0 finale. I punti di distacco dalla quintultima salgono a cinque, e il prossimo impegno casalingo contro il Fratte Padova secondo in classifica sarà un bel banco di prova per testare la voglia di rimanere in B2 delle atlete giallorosse.

Aduna Padova – Teodora Glomex Ravenna 3-0 (25-21,25-23,25-20)


Aduna Padova: Volpin 8, Bertelle 11, Zaffin 4, Savietto 1, Bedin (L), Forzan 1, Mattiazzo 13, Milani 2, Cappiello 10. All. Trolese


Teodora Glomex Ravenna: Delli Pizzi 7, Bevoni 2, Bonatesta 6, Scandella 4, Panetoni (L), Cancellieri 1, Balducci 12, Tesanovic 8, Gardini 1, Haly, Mattioli, Cangini, Belloni (L). All. Ricci


Note: Aduna bs 9, bv 6, muri 7. Teodora bs 10, bv 5, muri 5

 

Commenti

PUBBLICITA'