• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Acqua San Bernardo Cantù – UCC Assigeco Piacenza 79-75 (22-20; 15-22; 22-15; 20-18)

Pagina 1 di 2

07/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET    EMILIAROMAGNA

 

L'Assigeco Piacenza ci prova fino alla fine ma la volata finale premia Cantù

Acqua San Bernardo Cantù - UCC Assigeco Piacenza 79-75 (22-20; 15-22; 22-15; 20-18)

Non riesce a calare il poker l'UCC Assigeco Piacenza nella trasferta al PalaFitLine di Desio contro l'Acqua San Bernardo Cantù. Ancora privi di Malcolm Miller e Lorenzo Querci, i ragazzi di coach Salieri giocano l'ennesima partita gagliarda della stagione fatta di energia e alta intensità difensiva ma sono costretti a cedere nel finale, con i padroni di casa trascinati da un superlativo Hickey nel secondo tempo. Non bastano ai biancorossoblu i 15 punti di Veronesi, i 14 di Filoni e la doppia-doppia sfiorata di Skeens (9 punti + 12 rimbalzi), che torneranno in campo sabato prossimo alle ore 18:30 tra le mura di casa per il match contro la Blu Basket Treviglio.

PRIMO QUARTO

Hanno la firma di Nikolic i primi punti della partita, seguiti dal canestro di Veronesi e dalla penetrazione e di Baldi Rossi. Cinque punti in fila di Filoni, intervallati dalla bomba di Nikolic, impattano la partita sul 7-7, prima di un mini-tentativo di fuga per Cantù che sale avanti 14-9. Arriva l'immediata risposta per l'Assigeco, che con un parziale di 0-7 grazie a due scorribande di capitan Sabatini mette il naso avanti sul 18-19. Si resta in equilibrio negli ultimi due minuti della prima frazione: al termine del primo quarto padroni di casa avanti 22-20.

SECONDO QUARTO

Schiacciata di Bonacini, appoggio di Skeens ben servito da Sabatini, poi Young cerca di caricare il PalaFitLine con l'affondata vincente, ma Piacenza è brava a rispondere ancora con Skeens. Cantù trova diversi punti a cronometro fermo ma i ragazzi di coach Salieri non mollano e salgono in vantaggio con la tripla di Veronesi (31-32 al 14'). Tra sorpassi e controsorpassi è l'Assigeco a finire meglio il quarto: la bomba di Gallo e quattro punti di pura energia di D'Almeida mandano le due squadre negli spogliatoi sul 37-42.

TERZO QUARTO

Sale in cattedra Hickey, che si prende sulle spalle l'attacco di Cantù e trova più volte la via del canestro con giocate di prestigio, ma l'Assigeco resta presente e risponde due volte con Serpilli e con un tiro libero di Filoni. Impattano sul 49-49 i padroni di casa ancora con un canestro di Hickey, dall'altra parte Bonacini va a bersaglio da tre ma prima Burns da due e poi Berdini da oltre l'arco portano avanti i brianzoli. Sabatini non sbaglia in lunetta così come Moraschini, poi Hickey ne segna altri due: dopo trenta minuti di gioco il punteggio è di 59-57.

QUARTO QUARTO

Commenti

PUBBLICITA'