La Accademia Marignanese vince l’ultima di campionato
Pagina 1 di 1
07/05/2023
Allo Stadio di San Giovanni in Marignano si consuma l’ultimo atto di un campionato che ha visto la Accademia Marignanese, già retrocessa matematicamente, affrontare il Gatteo FC terzo in classifica e candidato a giocarsi il play-off. Nessun timore reverenziale e gara giocata con la mente sgombra, come chi non ha più nulla da perdere. Ne è uscita una partita nella quale i padroni di casa, pur impiegando cinque giocatori della Under 18, sono passati meritatamente in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo, anche se con una autorete e hanno raddoppiato dopo una decina di minuti con un classe 2005, Gennaro Karol Izzo che su calcio di punizione ha sorpreso il portiere avversario. Nel secondo tempo il Gatteo si è buttato in avanti alla ricerca del pareggio ma si è esposto al contropiede della Accademia Marignanese che ha sbagliato innumerevoli volte il terzo goal che avrebbe chiuso la gara, che è stata invece riaperta in tempo di recupero dalla rete del capitano degli ospiti Elia Camillini. A nulla sono valsi i tentativi di pareggiare l’incontro nel concitato finale di gara.
A margine della partita una comunicazione di servizio: Fernando Aratari, che in questa stagione ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo della Accademia Marignanese ha rassegnato le proprie dimissioni, manifestando l’intenzione di lasciare il calcio dilettantistico. La Società ringrazia Fernando per l’opera svolta, consapevole delle difficoltà che ha dovuto incontrare per i tempi stretti nei quali è stato costretto ad operare sul mercato. E con il rammarico di non avergli potuto consentire di operare con un margine maggiore per costruire la squadra che purtroppo non è riuscita a raggiungere l’obiettivo dei play-out.
ACCADEMIA MARIGNANESE: Badioli (60° Ottaviani Giacomo), Izzo (63° Ceccarini), Berardi, Beccari, Tirincanti, Nacar, Cekirri, Romano Andrea, Gabellini (70° Venuto, 75° Kadrija), Ottaviani Filippo, Rinaldi (85° Scarpino). A disposizione: Bacchielli, Morri, Marcolini, Radu. Allenatore: Mirko Palazzi
GATTEO FC: Guerra, Cordatore Matteo, Zanghi (65° Acciarri), Bertozzi, Cordatore Simone, Muccioli, Perazzini, Camillini, Pollini (55° Jabi), Polverelli (50° Matteoni), Njie (51° Es Saki). A disposizione: Solazzo, Salaoli, Mercuri, Sardagna, Gori. Allenatore: Riccardo Melissano
Arbitro: Masami Watanabe della Sezione di Faenza
Marcatori: 30° autorete Muccioli, 37° Izzo (AM), 92° Camillini (G)
Giordano Capelli
(Addetto Stampa Accademia Marignanese)
Seguici su Facebook: DILETTANTI RIMINI
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati