• Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

A Lugo “Corri-Salta-Lancia”

Pagina 1 di 1

26/10/2023

A Lugo “Corri-Salta-Lancia”

 

In una calda mattinata di sole lunedì 23 ottobre, si è svolta allo Stadio Muccinelli di Lugo, la manifestazione “Corri-Salta-Lancia”, riservata agli alunni della scuola primaria del Comune di Lugo e organizzata dall’Atletica Lugo ICEL: hanno partecipato circa 450 scolari delle classi quarta e quinta della scuola primaria Codazzi,  Garibaldi, Sacro Cuore e San Giuseppe. 

In base ai risultati ottenuti,  è stata premiata la classe 4^ dell’Istituto Sacro Cuore e la classe 5A^ della scuola elementare Garibaldi: i partecipanti hanno ricevuto una borsina contenente prodotti alimentari offerti dal “Sindacato panificatori artigiani “ della provincia di Ravenna .

Alla scuola che ha ottenuto i migliori piazzamenti, è stata consegnato il “Memorial Pietro Melandri”, offerto dalla famiglia: Pietro Melandri, lasciato i panni di calciatore poi allenatore di calcio, è stato uno dei fondatori dell’Atletica ICEL,  storica società dell’atletica lughese, forte realtà regionale. A lui si deve anche la realizzazione del “Trofeo  Deggiovanni”, che dal 1980 coinvolge ogni anno centinaia di ragazzi delle scuole medie del comprensorio.

Unitamente al “Memorial Pietro Melandri” alla scuola vincitrice della manifestazione, l’Istituto Sacro Cuore, la presidente della sezione “Unione veterani della Bassa  Romagna”, ha offerto un kit con materiale sportivo e un libro  guida “ Joy of moving” per la docente che ha ben preparato gli alunni.

 

Seguici su Facebook: ATLETICA EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'