• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

A.C. Mantova 1911 vs U.S. Fiorenzuola 1922 2-0

Pagina 1 di 1

16/03/2024

In uno Stadio Martelli di Mantova vestito a festa e con grande volontà di mettere una pietra capitale sulla promozione in Serie B, il Fiorenzuola di Mister Tabbiani cerca una vera e propria impresa contro la capolista del girone A di Serie C NOW 2023/2024.

I rossoneri provano con grande coraggio ad aggredire i virgiliani fin dal primo minuto uomo contro uomo, rischiando forzatamente qualcosa difensivamente. Il Mantova prova a tessere la sua ragnatela, trovando un paio di calci d’angolo su conclusioni da fuori area deviate dalla difesa rossonera.

Al 15’ Oneto recupera un bel pallone sulla trequarti offensiva e fa involare sulla sinistra Bocic, il cui traversone basso, arpionato da Alberti, vede la girata di destro del centravanti rossonero alta sopra la traversa.

I padroni di casa passano avanti al 20’, con Galuppini che di testa, su corner battuto da Burrai, gira sul secondo palo all’altezza dell’area piccola. Nulla da fare per Sorzi, è 1-0 per il Mantova.

I rossoneri restano in partita e non disdegnano a pungere; al 30’ palla recuperata dal Fiorenzuola al limite dell’area virgiliana, con Musatti e Alberti che, nonostante le cariche, riescono a servire all’altezza del dischetto del rigore Oneto, ma il destro del centrocampista ligure è centrale e Festa respinge una grande occasione.

Al 37’ protesta forte il Fiorenzuola per un braccio in area di Cavalli sul colpo di testa di Oneto; per l’arbitro Gauzolino non ci sono gli estremi per il rigore, ma i dubbi restano grandi.

Raddoppia il Mantova al 42’, con Fiori, dopo una grande risposta da parte di Sorzi sul tiro mancino di Radaelli, in tap in mette in rete. 2-0.

Nel secondo tempo la prima grande occasione per il Mantova arriva al 57’, quando Trimboli riceve palla dopo una azione insistita tra Galuppini e Mensah e calcia una violenta rasoiata che finisce a poco a lato del palo destro della porta difesa da Sorzi.

Il Fiorenzuola rimane in 10 uomini per l’espulsione diretta di Mora per un intervento a centrocampo di Mora al 60’, con la partita che abbassa drasticamente di ritmo.

Anelli salva sulla linea al 78’ una conclusione a botta sicura di Bragantini con un intervento di grande generosità. Il finale è a marce basse, con i padroni di casa che si limitano a gestire il vantaggio ed a incamerare 3 punti che li fanno salire a quota 77 (a + 11 sul Padova).

Per il Fiorenzuola, il prossimo impegno sarà martedì 19 marzo, quando al Velodromo Pavesi i rossoneri affronteranno ancora in trasferta il Vicenza allo Stadio Menti.

 

 

A.C. Mantova: Festa; Redolfi; Mensah; Burrai (C); Fiori (72’ Bombagi); Galuppini (63’ Bragantini); Cavalli; Radaelli; Trimboli (81’ Giacomelli); Panizzi (72’ Celesia); Muroni (72’ Wieser). All. Possanzini. A disposizione: Sonzogni; Bani; Debenedetti; Brignani; Fedel; Napoli; Argint; Monachello; De Maio.

U.S. Fiorenzuola 1922: Sorzi; Maffei; Potop (C); Bondioli (46’ Reali); Alberti (76’ Popovic); Bocic (72’ Seck); Oneto (68’ Nelli); Sussi, Mora; Musatti (68’ Gonzi); Anelli. All. Tabbiani. A disposizione: Bertozzi; Grisendi; Gentile; Ceravolo; Morello; Brogni; D'Amico

Arbitro: Gauzolino da Torino - Assistenti: Barcherini da Terni e Fracchiolla da Bari - IV Ufficiale: Maccorin da Pordenone.

Reti: 20’ Galuppini (M); 42’ Fiori (M)

Note: Recupero: 3’ e 5'

Ammoniti: Potop (F); Bondioli (F); Panizzi (M); Reali (F)

Espulso al 60’ Mora (F) - Calci d'Angolo: 4-3

 

 

Andrea Fanzini

Responsabile Comunicazione e Marketing

U.S. Fiorenzuola srl

Commenti

PUBBLICITA'