• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal


Insidiosa trasferta per la Mernap Faenza, sabato si gioca a Bertinoro

Pagina 1 di 2

23/10/2021


Insidiosa trasferta per la Mernap Faenza, sabato si gioca a Bertinoro

 

A caccia della cinquina per arrivare a punteggio allo scontro diretto con il Gatteo (si giocherà il 6 novembre al PalaCattani dopo la sosta del campionato). È con questo obiettivo che la capolista Mernap Faenza scenderà in campo sabato alle 14.30 in casa della Polisportiva 1980 Bertinoro, avversaria insidiosa soprattutto tra le mura amiche. Dei 6 punti conquistati dai forlivesi in 4 gare sinora disputate infatti sono state complessivamente due le vittorie ottenute ed entrambe sono maturate nel campo casalingo. I faentini dal canto loro arrivano alla partita in un ottimo momento (2 vittorie in trasferta e 2 in casa), ed è soprattutto l'aspetto mentale a dare certezze all'allenatore Francesco Ghera (in foto).

"Mi è piaciuto molto come la squadra ha affrontato il Bellaria nella scorsa partita - spiega il tecnico romano -. I nostri avversari si sono arroccati in difesa e non siamo riusciti a segnare nel primo tempo nonostante le tante occasioni create, ma questa difficoltà ha unito ancora di più i ragazzi e così grazie alla forza del gruppo siamo riusciti a vincere 3-0.

Credo sia stato un bel passo avanti sul piano dell'atteggiamento e bisognerà ritrovare lo stesso spirito anche contro la Polisportiva 1980. Una squadra, quella che affronteremo sabato, rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione e che può ambire a ben più alti piazzamenti rispetto all'attuale posizione di classifica. La loro sconfitta contro l'Erba 14  Riolo Terme aumenterà senza dubbio le loro motivazioni e la voglia di riscatto, quindi sono convinto che affronteremo un avversario che venderà cara la pelle.

Noi però dovremo giocare la nostra partita, dando il massimo come sempre in modo da arrivare alla sosta a punteggio pieno. Al momento non pensiamo assolutamente alla classifica, ma soltanto ad una gara per volta".

Per la trasferta di Bertinoro il tecnico della Mernap ritroverà Zin Dine e Torino con i quali verosimilmente potrà aumentare le rotazioni a disposizione. Destinato a dare forfait invece è Luca Matteuzzi che pertanto difficilmente sarà convocato.

 

Il programma della 5a giornata:

Commenti

PUBBLICITA'