• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

FalkGalileo vs Sammartinese 0-0

Pagina 1 di 2

08/05/2022

Prima emozione già al 4', quando Er Rada atterra Casoni in area: la Sammartinese chiede il rigore, il Direttore di Gara invece lascia proseguire. Passano pochi minuti e l'esperto De Luca deve chiedere il cambio causa infortunio dopo uno scontro di gioco. Al 15' Bucci effettua una girata in area e manda il pallone sull'esterno della rete, non lontano dal palo. La Sammartinese si fa vedere al 24': rimessa laterale di Semellini per Papi che tenta il pallonetto da quasi 25 metri e sfiora l'incrocio dei pali. Al 37' altro scontro sospetto in area locale, con Venturelli atterrato da Cammarota in uscita; anche stavolta il gioco prosegue. Al 42' bella azione in velocità da parte dei locali lungo la fascia sinistra, rasoterra di Bucci e parata di Neviani. 

Nella ripresa, al 2' Er Rada vince una serie di rimpalli e manda fuori con un diagonale. Al 6' Casoni sembra commettere fallo, la Falkgalileo si ferma ma l'Arbitro non fischia e così la Sammartinese riparte in contropiede: cross di Semellini dalla fascia destra e Ligabue spreca malamente una ottima occasione. Al 14' Pagano calcia direttamente in porta su punizione da ben 30 metri, il rasoterra è potente e manda il pallone a colpire la base del palo; poi l'azione sfuma. Al 22' altra punizione battuta da Pagano che stavolta crossa a centro area dove Gasparini devia in scivolata e Neviani para in tuffo. Al 37' lo stesso Neviani effettua un lungo rinvio, assist di Ligabue per l'accorrente Matteo Melis (appena entrato in campo) e diagonale di poco a lato. Passa un solo minuto e Chiessi sfiora il vantaggio per la Sammartinese con un preciso tiro di destro, il pallone è diretto a fil di palo ma Cammarota riesce a deviare in angolo. Al 41' grande mischia in area ospite con una serie di batti e ribatti a pochi centimetri dalla linea di porta, il pallone prima colpisce la traversa e poi finisce tra le mani di Neviani. Lo scontro diretto termina così a reti inviolate e le due squadre sapranno il proprio destino Domenica prossima, ultima giornata di campionato. 

 

FALKGALILEO - SAMMARTINESE 0-0 

FALKGALILEO: Cammarota, Er Rada, Marini, Taglia (29'st Canevari), Ginelli, Tognoli, Aramu (39'st Grotti), Bucci, De Luca (9'pt Gasparini), Pagano, Abdelmeged (15'st Ferrari). A Disp.: Gnocchi, De Panicis, Perera, Redo, Ravelli.  All.: Bedogni 

Commenti

PUBBLICITA'