• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C2

In casa con Trento il Faventia non deve distrarsi

Pagina 1 di 1

16/12/2016

In casa con Trento il Faventia non deve distrarsi

il Dg Restretti e il tecnico Bottacini

Potrebbe sembrare una partita facile quella che sabato al Palacattani vedrà il Faventia di Bottacini affrontare la neopromossa Trento con i manfredi già qualificati per la Coppa Italia 2017 e la zona playoff temporaneamente garantita e sicura. Eppure, avvisa il tecnico manfredo, “Il Trento è una squadra da non sottovalutare, bisognerà tenere alta la guardia per non scivolare e per restare agganciati al gruppo di testa”.

Vero. Il Faventia attualmente si trova al 3° posto e ci resterà solamente se riuscirà a conquistare i tre punti nell’ultima partita prima del giro di boa. La vetta attualmente dista solo 3 punti e lo scontro diretto tra Carrè Chiuppano e Villorba apre scenari insperati nell’ottica di un’ipotetica rimonta. In caso di sconfitta però il Faventia rischia di scivolare al 4° posto, non propriamente il massimo considerando che la Fenice, attualmente quarta, sta aspettando la delibera del Giudice Sportivo che potrebbe assegnarle nelle prossime settimane la vittoria a tavolino contro Vicenza.

Al di là dei pronostici però il tecnico è molto fiducioso delle qualità della sua squadra:

“Non sarà una partita facile ma prima della partita col Venezia ho detto ai ragazzi che non volevo perdere più nessuna partita, penso che i giocatori del Faventia possano giocare un grande campionato, possano disputare partite ad alta intensità e penso anche che possano ambire a grandi traguardi. La Coppa Italia fa parte di quel pacchetto di partite che si presenteranno e in questo senso non toglierò loro in alcun modo la possibilità di sognare in grande.”

D’accordo con il tecnico è il DG Marco Restretti, presentatosi ai microfoni per tracciare un bilancio della prima parte di stagione e delle manovre di mercato:

“La società vuole manifestare tutta la propria soddisfazione per i risultati conseguiti e per gli obiettivi centrati, in primis la qualificazione alla Coppa Italia. Il nostro mercato ha visto arrivare un giocatore di prospettiva (Alessandro Casadio,ndr) e riteniamo che sia sufficiente in virtù dell’organico che abbiamo impostato a inizio stagione. In questo modo daremo la possibilità ai più giovani di mettersi in mostra e dimostrare appieno il loro valore considerando che al momento non tutti coloro su cui avevamo puntato hanno dato il massimo anche a causa di sfortunate coincidenze e infortuni.”

In virtù di queste parole è facile immaginare che i due classe 99, Policarpo e Vassura, possano ricevere una nuova convocazione così come si può preventivare l’impiego del ‘96 Gjyshja al posto di Venturelli.

 

Faventia vs Trento 5-1

Pagina 1 di 1

19/12/2016

Faventia vs Trento 5-1

Il Faventia ha vinto ancora, per 5-1 contro la terribile matricola Trento interrompendone la striscia positiva e agganciando Villorba al secondo posto in classifica grazie ad una prestazione magistrale in cui il risultato non è mai stato in discussione.

La Bottacini Band ha dunque consegnato alla storia la migliore annata assoluta, che in numeri equivale a 17 vittorie, 1 pareggio e appena 6 sconfitte in partite ufficiali, ma che in pratica dimostra la solidità del progetto Faventia, iniziato a metà del 2015 dalla dirigenza manfreda.

La partita – Come da copione già visto parte meglio la squadra ospite che dopo appena un minuto trova il gol del vantaggio con una fortuita deviazione che non lascia scampo al portiere Masetti, al debutto assoluto da titolare al posto di Conti.

Nonostante lo svantaggio però il Faventia non si fa avvolgere dalla pressione e recupera grazie ad Andrea Caria, bravo a finalizzare su filtrante del portoghese Mendes. La partita prosegue a ritmi bassi, i trentini giocano su buoni livelli ma non riescono pressochè mai a superare la solida difesa dei faentini che al contrario vanno in gol con Cedrini. Il centrale infatti, lanciato a rete, supera abilmente il portiere Simeone e scarica su Cavina, uno-due e palla in rete per la gioia dei tifosi sugli spalti.

Nella seconda frazione troppo Faventia per un Trento compassato che cerca di limitare i danni piuttosto che cercare il pari. Al 4° minuto Mendes spara un missile dal limite dell’area che si insacca centralmente alle spalle dell’incolpevole Fiorini. Dopo altri 4’ ancora Mendes fugge lateralmente e mette in mezzo la palla, Cedrini arriva a rimorchio e realizza la sua terza doppietta personale nelle ultime 6 gare.

La partita inizia ad innervosirsi, il direttore di gara fischia il 5° fallo Faventia al minuto 9, i manfredi saranno successivamente bravi a non commetterne più.

Il definitivo 5-1 che chiude la partita arriva al 13’, Garbin dopo aver ripetutamente provato la conclusione decide di servire Mendes che appoggia in rete senza particolari ostacoli.

Negli ultimi minuti con il Faventia già in festa spazio nuovamente a Policarpo e Vassura che come nel derby di sabato scorso giocano senza timori nonostante la giovanissima età. Vassura addirittura a 3’ dalla fine lancia dalla sinistra ad effetto per Barbieri che aggancia e tira in porta, solo la bravura del portiere trentino evita il gol del 6-1.

Faventia: Masetti, Policarpo, Garbin, Cavina, Barbieri, Tampieri, Mendes, Cedrini, Vassura, Caria, Gjyshja, Conti. All. Bottacini

Trento: Simeone, Qela, Coratella, Pedrotti, Corradini, Gennara, Hamzallari, Scaduto, Frisenna, Fiorini, La Mattina, Vivian. All. Salinas

Reti: 2’pt Mendes (Aut.) (T), 4’pt Caria (F), 16’pt e 8’st Cedrini (F), 4’st e 13’st Mendes (F).

Ammoniti: Corradini (T), Scaduto (T), Cavina (F), e Garbin (F).

Espulsi: Nessuno

Commenti

PUBBLICITA'