• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

4 Torri Despar Ferrara - Giovanili

Alla ripresa sorride solamente l’Under 20

Pagina 1 di 2

19/01/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA   

 

4 Torri Despar Ferrara  - Giovanili, alla ripresa sorride solamente l'Under 20

È stata una ripartenza difficile dopo la pausa natalizia per il vivaio della Despar 4 Torri Ferrara. Solo l'Under 20 Silver allenata da coach Marianti Spadoni è riuscita ad avere la meglio sul campo di Quistello, tornando alla vittoria dopo due sconfitte consecutive in una partita tutt'altro che scontata. Complice l'assenza di Pevere, i granata partono a rilento e subiscono la fisicità dei padroni di casa, rimanendo però agganciati fino al -1 dell'intervallo. Alla ripresa Quistello si fa trovare più reattiva e allunga sul +8, ma negli ultimi 15 minuti la Despar ribalta la gara grazie alla maggiore attenzione difensiva: i mantovani non trovano più la via del canestro, mentre i ferraresi piazzano il parziale di 15-4 degli ultimi dieci minuti che chiude la contesa sul 51-65.

Poi, quattro sconfitte nelle altre gare. È la stessa Under 20 a iniziare male la settimana sul parquet del Basket Giardini Margherita: ancora una volta i granata si fanno beffare dalla squadra ultima in classifica, su un campo difficile da praticare. L'inizio però è incoraggiante: gli ospiti si portano sul +10 e, tra alti e bassi, mantengono il vantaggio fino all'intervallo. Nel terzo periodo la Despar vola sul +16, per poi staccare completamente la spina. L'ultima frazione è un parziale di 27-10 per i padroni di casa, che sfruttano il crollo nervoso dei granata, complice l'espulsione capitan Malfatto. Nell'ultimo possesso, in parità, la 4 Torri non trova il canestro e commette un fallo ingenuo a metà campo: con tre secondi sul cronometro i bolognesi chiudono la partita 68-66. Inizio d'anno nuovo difficile anche per l'Under 19 Gold: i granata entrano in campo contro lo Sport Insieme spaesati e subiscono un parziale di 6-18 in pochi minuti. L'ingresso in campo di Malfatto scuote la Despar, che accorcia fino al -3 dell'intervallo. La ripresa vede però lo stesso approccio dell'avvio, la 4 Torri si ritrova in doppia cifra di svantaggio e si lascia innervosire da un metro arbitrale molto permissivo. Negli ultimi minuti Milosavljevic (23 punti) prova a rimettere in carreggiata i suoi, ma alla fine hanno la meglio i bolognesi 65-72.

Cattive notizie anche dall'Under 14 Silver, che interrompe la sua corsa sul campo della Matilde Basket: i soli 3 punti segnati nel primo quarto, a fronte dei 15 degli avversari, permettono a Bondeno di guadagnare il margine di vantaggio che non perderà più per tutta la gara. La Despar si riavvicina a inizio ripresa, ma la Matilde mantiene i granata sempre a distanza di sicurezza, fino al 61-40 finale. Si arrende invece solamente nell'ultimo periodo l'Under 17 Silver sul campo degli Stars Basket, dopo un ottimo quarto di apertura sul 20-31 in favore dei ferraresi: il parziale finale di 19-6 dei bolognesi chiude la gara sul 60-52.

Benedetto 1964 - Despar 4 Torri Esordienti rinviata

Matilde Basket Bondeno 61 - 40 Despar 4 Torri U14 Silver

Despar 4 Torri: D'Urso, Gilli, Alberghini, Giatti 2, Magnoni 4, Ye 2, Ricci 2, Rizzi, Obaseki 7, Padovani 2, Collini 16, Chiarolanza 5. All.: Pasetti, Folchi, Resca.

Stars basket Bologna 60 - 52 Despar 4 Torri U17 Silver

Despar 4 Torri: Agasi 4, Kharbouch 9, Bassi 10, Alno 4, Gorobei 6, Malfatto 3, Vertua, Tounsi, Origlio 2, Bighi 10, Norouzi, Kably 4. All.: Villani, Tani, Gambale.

Despar 4 Torri 65 - 72 Sport Insieme U19 Gold

Despar 4 Torri: Telloli 3, Ghirelli 12, Bonfante 10, Mussini, Pirazzi, Milosavljevic 23, Agasi 4, Flores, Malfatto 13, Zannini. All.: Marianti Spadoni, D'Angelo, Moretti.

Basket Giardini Margherita 68 - 66 Despar 4 Torri U 20 Silver

Commenti

PUBBLICITA'