• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

4 Torri Despar Ferrara - Giovanili

Gli Aquilotti vincono ancora, si riprende l’Under 14

Pagina 1 di 2

22/11/2023

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

4 Torri  Despar Ferrara   - Giovanili: gli Aquilotti vincono ancora, si riprende l'Under 14

Sono arrivate in settimana due vittorie e altrettante sconfitte per il settore giovanile e il minibasket del vivaio Despar 4 Torri Ferrara, mentre è stata rinviata la partita di domenica sera ad Argenta dell'U19 Gold di coach Marianti Spadoni.

Secondo match e seconda vittoria per gli Aquilotti, che si impongono in casa contro il Meteor Renazzo B. I granata, che schierano anche tre piccoli atleti del 2015, danno vita a una partita spumeggiante, giocando con grandi impegno e intensità: quattro tempi vinti con ampio margine e due persi di misura, per il risultato finale di 14-10 per tempi e di 57-25 a punti segnati. Si riprende invece la Despar U14 Silver dei coach Pasetti e Folchi dopo la sconfitta di Gallo, vincendo in trasferta sul difficile campo di Baricella con una prova di carattere in una gara bella e combattuta. Nei primi due quarti regna un grande equilibrio, e le due squadre si alternano nel vantaggio: la 4 Torri, pur commettendo qualche errore nelle conclusioni facili, chiude in vantaggio la prima frazione di gioco sul 20-22; arriva però la replica dei padroni di casa, che all'intervallo conducono 43-41. Al rientro i granata accelerano e grazie ai canestri di Collini (18) e Obaseki (23) piazzano un parziale di 15-8, ma si arriva a un ultimo quarto al cardiopalma: sbagli difensivi di troppo consentono a Baricella di riavvicinarsi nel punteggio e di provare anche l'ultimo tiro della partita, che non tocca il ferro. Vince la Despar 71-72, con una bella prova di gruppo e quattro giocatori in doppia cifra (Obaseki, Collini, Chiarolanza e Chirica).

Due vittorie ma anche due sconfitte. In salita la partenza di campionato per gli Esordienti, che perdono la prima partita in casa contro la Matilde Bondeno. Per tutta la gara i granata subiscono la maggiore fisicità degli avversari e l'imprecisione nel gioco, sbagliando facili canestri da sotto e perdendo molti palloni in attacco. Il quarto di apertura è giocato dalla 4 Torri solo nei primi 4 minuti, poi Bondeno prende il largo e si impone per 13-5; più combattuta è la seconda frazione di gara, che procede punto a punto, ma sono sempre gli ospiti che nel finale segnano due canestri di seguito e vincono il quarto per 12-8. Il terzo periodo è invece molto emozionante: la 4 Torri, al termine di una bella rimonta, è in vantaggio di un punto, ma con 3 secondi sul cronometro e palla in mano Bondeno beffa i granata con il canestro del sorpasso da rimessa, approfittando di un buco nella difesa granata. La Despar è demoralizzata, e nell'ultimo quarto si arrende 13-4: vince la Matilde Basket 4-12 per tempi (27-49 il risultato per punti segnati). Ancora ferma a quota 0 in classifica anche l'U17 Silver dei coach Villani, Tani e Gambale, che sabato non è riuscita nel colpo esterno a San Giorgio di Piano: passano i padroni di casa 76-54, ed è così posticipato l'appuntamento con la prima vittoria stagionale.

Despar 4 Torri 14 - 10 Meteor Renazzo B (57-25) Aquilotti

Despar 4 Torri: Origlio 3, Bianchi 14, Mistretta 10, Cagnati 2, Chiarolanza 14, Zavatti 4, Zanardi 4, Dajlanaj 2, Chouikha 4. All.: Malfatto, Perugini.

Despar 4 Torri 4 - 12 Matilde Basket Bondeno (27-49) Esordienti

Despar 4 Torri: Ghedini 2, Poletti 2, Narindal 12, Slyusarchyk Yuriy, Fava 3, Rizzi 3, Bassani 3. All. Pasetti.

BNBARoute64 71 - 72 Despar 4 Torri U14 Silver

Despar 4 Torri: Gilli 2, Magnoni 7, Collini 18, Chirica 10, Chiarolanza 12, Obaseki 23. All. Pasetti, Folchi.

Commenti

PUBBLICITA'