• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

4^ giornata Serie A: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Givova Scafati 103-107 dopo overtime

Pagina 1 di 3

22/10/2023

4^ giornata Serie A: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Givova Scafati 103-107 dopo overtime

Maurizio Buscaglia

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

4^ giornata Serie A: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Givova Scafati 103-107 dopo overtime

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 4^ giornata di Serie A alla Vitrifrigo Arena contro la Givova Scafati compie una gran rimonta ma non riesce a conquistare i due punti: all'overtime finisce 103-107 in favore dei campani.

Coach Maurizio Buscaglia manda in quintetto McCallum, Bamforth, Bluiett, Ford e Totè mentre l'ex coach biancorosso Stefano Sacripanti punta su Rivers, Robinson, Rossato, Nunge e Pinkins.

I primi punti del match sono di Rossato, con Totè che dall'altra parte fa 2/2 dalla lunetta. Nunge firma la tripla che vale il 2-5. Leonardo regala spettacolo con la schiacciata su assist di Bamforth. Rossato dalla lunga distanza realizza l'8-14 mentre il gioco da tre punti di Pinkins porta il match sull'8-17. All'instant replay la terna fischia un antisportivo ai danni di Totè mentre Rossato porta i suoi sull'8-21. Timeout per coach Buscaglia a 4'12" dalla fine del quarto; Bamforth commette fallo su Rivers che segna da tre punti e anche l'aggiuntivo per l'8-25. Mazzola prende il posto di Ford, Scafati allunga ancora (8-32): Bamforth scuote la Carpegna Prosciutto, imitato poco dopo da Visconti per il 14-33. Il primo quarto si chiude sul 14-34.

Il secondo quarto inizia con il canestro di Mazzola e con i tre liberi di Bamforth; Tambone accende la Vitrifrigo Arena con la tripla del 22-34 che costringe coach Sacripanti a chiamare timeout a 8'04" dall'intervallo. Logan da tre è preciso, Totè con una bella azione personale realizza il -13. Fallo tecnico contemporaneo a Tambone e Gentile, poi Rivers firma il 27-47. Timeout chiesto dalla panchina pesarese a 1'55" dalla pausa lunga: si va negli spogliatoi sul 30-47.

Il terzo quarto si apre con il tentativo di rimonta dei biancorossi che con un parziale di 7-0 tornano a -12 (44-56); Mazzola infila la tripla del 47-58, poi Bamforth e Totè riportano i pesaresi a -9. McCallum con una gran azione personale regala il -7 alla Carpegna Prosciutto mentre Logan piazza la bomba del 55-65. Fallo tecnico per proteste ai danni di coach Buscaglia, Tambone fa 2/2 e a 40 secondi dalla terza sirena viene fischiato un antisportivo a Gentile che viene quindi espulso. I due liberi di Totè portano le due squadre all'ultimo mini intervallo sul 61-67.

VL Pesaro, coach Buscaglia: " Ci piacerebbe dare continuità alla vittoria conquistata a Brindisi"

Pagina 1 di 1

21/10/2023

VL Pesaro, coach Buscaglia: " Ci piacerebbe  dare continuità alla vittoria conquistata a Brindisi"

foto tratta da www.victorialibertas.it

Presso Casa VL il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Maurizio Buscaglia ha presentato il match della 4^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet della Vitrifrigo Arena per la sfida contro la Givova Scafati: palla a due alle 18:30 di domenica 22 ottobre con diretta streaming su DAZN, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 21:40 di lunedì 23 ottobre su TVRS (canale 13 del digitale terrestre). A dirigere l’incontro saranno i signori Borgioni, Borgo e Pepponi.

 

“Abbiamo lavorato bene in settimana in vista di questa partita importante e delicata; ci piacerebbe dare continuità alla vittoria conquistata a Brindisi. Servirà una partita attenta e precisa. La settimana è stata proficua, con tanto impegno da parte dei ragazzi e dello staff. Affronteremo una squadra ben costruita e con dei riferimenti importanti come Logan e Robinson, senza dimenticare un giocatore di primo livello che risponde al nome di Alessandro Gentile, dotato di un ottimo palleggio e che riesce a costruirsi dei bei vantaggi; dovremo essere attenti nelle nostre scelte e molto concentrati. A Brindisi abbiamo assaporato il gusto della vittoria; pian piano stiamo acquisendo consistenza, consapevoli che dobbiamo lavorare ancora tanto per fare dei miglioramenti. Da Schilling mi aspetto quanto fatto a Brindisi, eccetto per i cinque falli: ci dà una bella mano in fase difensiva, mentre in attacco fa un po’ più di fatica. Ai tifosi che sono incerti se venire o meno domani dico soltanto che tutti – squadra, staff e pubblico – siamo ‘in missione’. Oggi si passeggia e domani si viene al palazzo a tifare”.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Commenti

PUBBLICITA'