• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

10^ giornata Serie A: Unahotels Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 101-68

Pagina 1 di 2

02/12/2023

10^ giornata Serie A: Unahotels  Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 101-68

Maurizio Buscaglia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

10^ giornata Serie A: UNAHOTELS Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 101-68

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 10^ giornata di Serie A al PalaBigi contro la UNAHOTELS Reggio Emilia non riesce a esprimersi al meglio e fatica per gran parte dell'incontro: il successo va ai padroni di casa per 101-68. I pesaresi restano a quota 8 in classifica.

Coach Maurizio Buscaglia manda in quintetto Tambone, Bamforth, Mazzola, Bluiett e Totè. Coach Priftis si affida a Vitali, Faye, Weber, Hervey e Galloway.

Il match si apre con la tripla di Bamforth a cui risponde Hervey che poi realizza anche il 5-3. Bluiett interrompe il parziale in favore dei reggiani, Galloway piazza la bomba del 10-5. Totè in area si fa sentire, dall'altra parte Weber porta i suoi sul 13-7. Mazzola è preciso dai 6.75, come anche Hervey. Coach Buscaglia chiama timeout sul 18-10 dopo il canestro di Atkins; Hervey e Uglietti permettono ai padroni di casa di andare in doppia cifra di vantaggio (24-14). Il primo quarto si chiude sul 29-18.

I secondi dieci minuti di gioco partono con la schiacciata di Atkins e la tripla di Visconti. La bomba di Hervey vale il 36-25: timeout per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro a 5'13" dall'intervallo sul 39-27 UNAHOTELS. La terna fischia un tecnico per proteste alla panchina emiliana, con i pesaresi che ne approfittano per tornare a -9. Mazzola commette fallo su Hervey il cui 2+1 vale il 44-32, imitato poco dopo da Vitali. Il primo tempo si conclude sul 51-38.

Il secondo tempo inizia con la parziale rimonta della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che risale fino al -6 ma la UNAHOTELS riallunga con un parziale di 8-0 per il 62-48, interrotto dal canestro di McCallum. Coach Buscaglia viene espulso per doppio tecnico per proteste, con il tabellone che alla fine del terzo quarto è sul 70-52.

Gli ultimi dieci minuti cominciano con il +20 reggiano firmato da Hervey, seguito poco dopo dalla bomba di Galloway per il 75-52. La UNAHOTELS tocca il massimo vantaggio (81-54) a 7'01" dalla fine, con coach Baioni che chiama timeout. Negli ultimi istanti Weber piazza la tripla del 101-66: il match termina 101-68 con il canestro di Totè.

A fine match questa l'analisi di Coach Maurizio Buscaglia: "Ci sono stati dei momenti della partita importanti, Reggio ha approcciato bene la gara con grande energia sulle linee di passaggio. Siamo rimasti lì ma quel gap è stato significativo, pagando uno 0/6 in contropiede e non spendendo falli. Nel terzo quarto siamo tornati a -6, in quel frangente avremmo dovuto giocare meglio il pallone provando a interrompere la loro velocità. Sono dispiaciuto per l'espulsione, noi avremmo dovuto condividere meglio la palla. Ci tengo a sottolineare che Reggio Emilia ha meritato la vittoria approcciando bene la gara e ringrazio per l'accoglienza davvero bella che il pubblico di casa mi ha riservato".

Pallacanestro Reggiana - Al PalaBigi arriva Pesaro

Pagina 1 di 1

01/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Pallacanestro Reggiana  -  Al PalaBigi arriva Pesaro, Priftis: "Ritroviamo competitività ed energia per invertire la rotta"

Torna al PalaBigi la UNAHOTELS Reggio Emilia. La formazione biancorossa sarà impegnata domani sera alle 20:30 nell’anticipo della decima giornata di Legabasket contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. 

Queste le parole con cui coach Dimitris Priftis ha presentato la sfida: “Giochiamo contro una squadra che sta vivendo un buon momento di forma: lo dimostrano le vittorie contro delle big come Tortona e Milano. Questo significa che hanno potenziale e qualità. Dall’altra parte invece, noi veniamo da due brutte sconfitte e l’obiettivo è quello di cambiare pelle ed invertire la rotta. Dovremo giocare una partita di grande energia e concentrazione, controllando il ritmo e imponendo la nostra pallacanestro sia in attacco che in difesa, mettendo in campo quel livello di competitività che invece nelle ultime gare non abbiamo mostrato. Per farlo dobbiamo mantenere i piedi per terra, essere più umili e realistici su quello che è il nostro livello attuale. Pesaro basa il suo gioco sulle grandi qualità perimetrali di alcuni loro atleti, dovremo essere bravi a contenere non solo i loro tiratori, ma tutte le situazioni da cui riescono ad innescare queste soluzioni dalla lunga distanza”.

La partita sarà trasmessa su DAZN ed Eurosport 2 e diretta dalla terna arbitrale composta da Bettini, Borgioni e Pepponi.  

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

 

Coach Maurizio Buscaglia presenta Unahotels Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pagina 1 di 1

30/11/2023

Seguici  su Facebook :  MARCHE SPORT  

 

Coach Maurizio Buscaglia presenta Unahotels Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Maurizio Buscaglia ha presentato il match della 10^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet del PalaBigi per la sfida contro la UNAHOTELS Reggio Emilia: palla a due alle 20:30 di sabato 2 dicembre con diretta TV su Eurosport 2 (canale 211 piattaforma Sky), in streaming su DAZN, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 21:30 di lunedì 4 dicembre su TVRS (canale 13 del digitale terrestre). A dirigere l’incontro saranno i signori Baldini, Borgioni e Pepponi.

“Affrontiamo una squadra di talento, ben preparata e allenata, che gioca in un modo chiaro e preciso. Sarà necessaria una prova difensiva di concentrazione e abnegazione, come di impegno, per pareggiare energia e fisicità. Reggio Emilia arriva da due sconfitte, che nulla tolgono al valore di un roster costruito per puntare in alto. Noi dovremo avere lo spirito di domenica scorsa, cercare di essere concreti, visto l’avversario di gran valore. La UNAHOTELS corre il campo bene, lavora in maniera precisa per i suoi diversi giocatori di talento, per questo concretezza e consistenza dovranno essere una chiave della partita”.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 30/11/2023

Commenti

PUBBLICITA'