• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

1° Trofeo Attilio Pierini: la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro batte Latina (87-49)

Pagina 1 di 3

07/09/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

1° Trofeo Attilio Pierini: la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro batte Latina (87-49)

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro torna sul parquet per la seconda amichevole della sua preseason: al PalaCingolani-Pierini di Recanati l'avversaria del match valido per il 1° Trofeo Attilio Pierini è la Benacquista Latina Basket, formazione di Serie A2.

Coach Maurizio Buscaglia manda in quintetto McCallum, Bamforth, Visconti, Ford e Schilling mentre coach Di Manno risponde con Gaines, Romeo, Fall, Alipiev e Parrillo.

I primi due punti di serata sono di Parrillo, poi è Ford dalla lunetta a sbloccare il tabellino pesarese. I tre punti consecutivi di Schilling portano i biancorossi sul 5-2: il pivot tedesco è decisamente in serata e con un bel canestro da sotto regala ai suoi il 7-2 a 6'41" dalla prima sirena. Bamforth da tre costringe la squadra laziale al primo timeout sul 10-2 quando mancano 6'14" alla conclusione del primo quarto. Scott infila un'altra bomba per il 13-2, poi entra in campo Valerio Mazzola, alla sua prima volta sul parquet dopo l'infortunio riportato a fine 2022 contro la Virtus Bologna. Visconti firma il massimo vantaggio (16-2) dai 6.75, imitato poco dopo da Tambone per il 19-3. Scott mette in mostra le sue doti di gran tiratore; il primo quarto si chiude sul 24-7.

Commenti

PUBBLICITA'