• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Virtus San Mauro 1-1 Poggese X Ray One

Pagina 1 di 1

13/03/2017

Virtus San Mauro 1-1 Poggese X Ray One
Altro risultato positivo per la Virtus San Mauro che conferma la propria imbattibilità in casa anche contro la seconda in classifica.
Virtus San Mauro: Calbucci in porta, capitan Squadrani, Benzi, Ferracuti e Battaglia sulla linea difensiva, centrocampo composto da Coveri, Melosu, Succi e Magnani, in attacco Cerioni alle spalle di Tentoni.
Poggese X Ray One: Bosi, Campagnoli, Natali, Bertarello, Riccio, Roncoletta, Santin, Oliani, Cavicchioli, Roveri, Mazzali.
Parte subito bene la formazione di casa non lasciando spazio per gli inserimenti di Cavicchioli e pressando alto sulla trequarti difesa dalla Poggese.
Le giallo blu ripartono sempre molto bene giocando palla a terra a favore dei propri centrali di centrocampo Succi e Melosu che sono brave a premiare gli inserimenti di Coveri e Magnani.
Al 15' esimo il direttore di gara non concede un calcio di rigore su Tentoni: Melosu serve Magnani che, liberatasi di Natali, mette al centro dove Cerioni gioca di prima premiando l'inserimento di Tentoni che viene trattenuta per la maglia da Riccio ma l'arbitro lascia proseguire e la palla sfila sul fondo senza creare problemi a Bosi.
Al 20'esimo altra occasione per il San Mauro: Magnani parte in velocità e lancia per Tentoni ma Bosi esce e rinvia il pallone, Cerioni arriva per prima sul pallone e calcia di prima con Bosi fuori dai pali ma la sfera finisce di poco a lato.
La Poggese non riesce a ripartire nonostante i lunghi rilanci da parte di Bertarello direttamente dalla propria area di rigore grazie all'ottima interdizione del centrocampo e dei due centrali difensivi giallo blu.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore della squadra di casa Magnani va vicina al gol dell'1-0: Cerioni batte superando la difesa avversaria e Magnani stacca molto bene di testa impattando la sfera ma Bosi è attenta a bloccare in due tempi e mantenere la rete inviolata.
Le ragazze di mister Bertino continuano a pressare alto guadagnandosi un ulteriore calcio d'angolo grazie ad un'incursione della veloce Coveri: Cerioni dalla bandierina mette la sfera al limite dell'area dove Coveri non riesce ad impattare e la palla sfila addosso a Riccio, Tentoni cerca di siglare in rete ma ancora una volta trova l'opposizione di Bosi.
L'unica occasione per le mantovane arriva alla mezz'ora con Cavicchioli che vince due rimpalli con Ferracuti ma Calbucci in uscita bassa è bravissima a sfiorare il pallone che lentamente si spegne in calcio d'angolo.
Fine primo tempo che si chiude in parità a reti inviolate.
Alla ripresa le mantovane iniziano ad affacciarsi timidamente sulla trequarti difesa dal San Mauro ma, ancora una volta, Benzi e Ferracuti sono attente a non concedere spazio a Cavicchioli.
Altro giro d'orologio ed il San Mauro ricomincia ad attaccare alto non concedendo campo per gli inserimenti degli esterni mantovani. Succi si libera con un dribling di Oliani e serve Cerioni che in palleggio supera Bertarello e lancia Coveri in profondità ma la palla è troppo lunga e l'esterno giallo blu non riesce ad arrivare.
L'episodio che cambia la partita arriva grazie ad un'incursione palla al piede di Magnani: il numero 10 giallo blu dribla Campagnoli, si porta all'interno dell'area di rigore e viene stesa da Riccio. L'arbitro concede il penalty che la stessa Magnani batte mettendo la sfera alla sinistra di Bosi siglando il proprio 13 esimo gol stagionale che porta in vantaggio la squadra di casa.
Virtus San Mauro che si trova ad effettuare un cambio forzato per l'infortunio di Benzi ed al suo posto subentra Angeli dopo il lungo stop. Succi prende il posto di Benzi come esterno difensivo, Cerioni arretra a centrocampo e Angeli si posiziona sull'esterno di centrocampo cercando di sfruttare la sua velocità sulle ripartenze.
Il San Mauro cerca il raddoppio e continua a creare mettendo in difficoltà la difesa mantovana costretta a mettere il pallone in fallo laterale. Squadrani effettua la rimessa laterale premiando l'inserimento di Coveri che lascia sul posto Campagnoli e mette al centro trovando la testa di Tentoni ma il 9 giallo blu gira troppo il pallone sfiorando il palo.
Ripartenza giallo blu a partire dai piedi di Ferracuti che serve Magnani ma il numero 10 della squadra di casa viene atterrata da Roncoletta, l'arbitro concede il calcio di punizione che viene contestato dalla panchina della Poggese e l'allenatore mantovano viene espulso dall'arbitro dopo l'ennesimo richiamo.
Altro giro d'orologio ed è sempre Magnani a guadagnarsi un calcio di punizione sulla trequarti che Cerioni batte sopra la barriera ma la palla finisce a lato.
4' minuti di recupero concessi dal direttore di gara e sugli sviluppi di una rimessa laterale arriva l'episodio che cambia la storia della partita: Potenza batte cercando Cavicchioli, il 9 mantovano viene anticipata da Succi che esce molto bene palla al piede ma Cavicchioli si butta a terra urlando e l'arbitro concede incredibilmente il calcio di punizione dall'esterno. Roveri batte mettendo al centro e Coveri salva sulla linea allontanando debolmente, la difesa del San Mauro esce molto bene dall'area lasciando Cavicchioli in fuori gioco ma l'arbitro non vede l'out side e lascia proseguire e Cavicchioli sfrutta l'errore arbitrale mettendo la palla in rete per il pareggio della Poggese.
Ribaltamento di fronte all'ultimo minuto ed il San Mauro si guadagna un calcio d'angolo: Angeli batte a giro e Magnani colpisce di testa ma Bosi riesce ad allontanare sui piedi di Magnani che non riesce ad impattare e Bosi blocca sulla linea salvando il risultato.
Triplice fischio e partita che si chiude in parità.

Virtus San Mauro 1-1 Poggese X Ray One

Virtus San Mauro: Calbucci, Squadrani, Battaglia, Melosu, Succi, Ferracuti, Coveri, Cerioni, Benzi (Angeli), Magnani, Tentoni (Vincenzi). A disp: Brighi, Castellucci. All: Bertino F.

Poggese X Ray One: Bosi, Campagnoli, Natali, Bertarello, Riccio, Roncoletta, Santin, Oliani, Cavicchioli, Roveri, Mazzali (Potenza). A disp: Albieri.

Reti: Magnani (V.S)(R), Cavicchioli (P).

Note: Brutti episodi antisportivi a bordo campo da parte della tifoseria mantovana che per tutto l'arco della partita hanno insultato ripetutamente l'arbitro.

Commenti

PUBBLICITA'