• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. RA

Atlas S.Stefano - Coyotes Piangipane 3-1

Pagina 1 di 1

06/03/2017

Atlas S.Stefano - Coyotes Piangipane 3-1

A prescindere dal risultato oggi sarà un giorno di festa per l'Atlas: torna Campidelli tra i convocati dopo il grave infortunio subíto prima dell'inizio delle gare ufficiali. Bentornato Campi!
Si gioca una gara importantissima per i galletti che, visto il turno di riposo della seconda della classe, la Casa dell'Amicizia, hanno la possibilità di superarli con una vittoria.
Subito grande concentrazione per i gialloverdi, concentrazione che inizia già negli spogliatoi. Di fronte incontriamo i Coyotes, formazione che si trova a metà classifica ma che ci ha sconfitto nel girone di andata con un gol nei minuti finali.
Al 10' l'Atlas va vicino al gol con Ciani che sfiora il colpaccio di testa su assist tramite fallo laterale di Portolani. La partita si sblocca al 29' con un bel gol di testa di Alberani che sfrutta un bellissimo assist di Di Dio sulla fascia destra. Due minuti dopo ci riprova Alberani con un'azione in velocità sulla fascia sinistra. Il tiro viene parato dal portiere. Al 41' arriva il raddoppio dell'Atlas con Ciani che non sbaglia solo davanti al portiere dopo un pregevole assist di Focaccia dal limite dell'area. Il primo tempo termina con un netto 2-0, risultato che pare giusto anche se per i Coyotes dobbiamo segnalare un palo con un tiro dalla tre quarti di campo, tiro che sembra essere controllato da Molducci.
Si riparte per la seconda frazione di gioco ed arriva il 3-0 dopo un solo minuto. Bucci lancia Alberani con un lungo fallo laterale e Alberani cinicamente gonfia la rete con un bel tiro rasoterra alla destra del portiere. Al 52' arriva anche un espulsione per gli ospiti per colpa di proteste da parte di Crudeli. La partita sembra finita dopo l'inferiorità numerica dei Coyotes ma non è così. Al 55' va in gol De Stefani che con malizia approfitta di una palla non perfettamente trattenuta dal nostro estremo difensore. I Coyotes non demordono e fanno la loro gara. I galletti cercano di amministrare la partita senza rischiare quasi nulla e cercando ogni tanto di fare incursioni cercando il quarto gol. Al 61' ci prova Fabbri di testa ma trova il portiere preparato. Qualche altra occasione per i gialloverdi che però non finalizzano.
Avanti così! Arriva la quinta vittoria consecutiva e il secondo posto in classifica seppur on una partita in più rispetto alle dirette avversarie. Il cammino sta procedendo nel migliore dei modi, con una squadra in crescita e uno spogliatoio sempre più solido.
L'Atlas di oggi: Molducci, Portolani, Bucci (62' Malpassi), Montanari G., Fabbri, Montanari M., Mascanzoni (71' Zaccaria), Ciani (79' Bernabei S.), Di Dio, Alberani (87' Bernabei M.), Focaccia (62' Alboni). A disposizione Rubboli e Campidelli. Allenatore Michele Lubrano.
Reti: 29' e 46' Alberani, 41' Ciani, 55' De Stefani.

Commenti

PUBBLICITA'