Nel recupero della prima giornata di ritorno, un gol di Alvisi regala 3 punti al Rioveggio
Pagina 1 di 1
16/02/2017
Un'altra sconfitta per 1-0 (la sesta con questo punteggio), la terza consecutiva: l’undicesima di questa stagione. I biancoblu non sanno più fare risultato. Il successo contro la Ghepard, del mese scorso, rimane l'unico fino ad ora in questo girone di ritorno, e domenica arriva il Crespo.
Nella mite serata vadese, il Rioveggio comincia decisamente meglio e al 20' ottiene il meritato vantaggio. Cross di Nizzi, Alvisi anticipa Fiocchi e, dal limite dell'area, infila il pallone nel sette: 1-0. La effe accusa il colpo e, timorosa, attende, arroccata nella propria metà campo. I giallorossi di Fanti hanno il mano il pallino del gioco, anche se le occasioni per raddoppiare latitano. L’unico sussulto dei biancoblu è un colpo di testa di Lo Giudice, che termina sul fondo. Il primo tempo si chiude 1-0 e, in avvio di ripresa, Lo Giudice, infortunato, lascia il posto a Benamati, che si va a posizionare accanto a Tranquillo, in posizione di centravanti. La Fortitudo si sveglia e inizia a dare segnali di vita: ci provano prima Marturano, poi Diazzi, ma le loro conclusioni terminano lontane dalla porta difesa da Hernandez. Col passare dei minuti, la effe si trasforma: il Rioveggio è alle corde. A 18' dalla fine, Seferi si invola sulla fascia e all'altezza del lato corto dell'area di rigore viene steso dall’estremo difensore giallorosso: rigore solare. L'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri Marturano fallisce il pareggio, Hernandez intuisce e manda in corner. L’aquila continua il forcing e getta nella mischia Fappiano, al posto di Marturano. Il fortino giallorosso resiste all'assalto finale degli ospiti e il pareggio, tanto cercato dai biancoblu, non arriva. Finisce col trionfo del Rioveggio, a cui è bastato un primo tempo di maggiore voglia e cattiveria agonistica, per portare a casa i tre punti. Nella ripresa i ruoli si sono invertiti, il Rioveggio si è completamente sfaldato, ma la effe, nonostante il rigore e le ripetute occasioni, non ne ha approfittato. Momento d’oro per i giallorossi: secondo successo di fila, dopo quello di domenica scorsa col Santo Stefano, e settimo posto in classifica. La Fortitudo invece rimane il fanalino di coda del campionato e ora, anche il peggior attacco del Torneo.
Giovanni Poggi
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati