• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

La Banca di San Martino batte la Fenix Faenza

Le titane si impongono in tre set

Di Ufficio stampa Fspav

Pagina 1 di 1

07/01/2017

La Banca di San Martino batte la Fenix Faenza

Ilaria Fiorucci

 

 BANCA DI SAN MARINO – Fenix Faenza 3 a 0 (25/20 25/22 25/16). La BANCA DI SAN MARINO inizia l’anno nel modo migliore, battendo la Fenix Faenza per 3 a 0 in una tipica partita post sosta natalizia. Il match, infatti, non è stato giocato su ritmi elevati se non nel terzo set quando le titane hanno alzato la qualità di tutti i fondamentali, mettendo particolarmente i difficoltà le avversarie con la battuta (6 ace nel set e 9 in totale). Come al solito, molto bene le ragazze di Nanni in difesa e a muro. Qualche disattenzione di troppo in ricezione, in particolare all’inizio del secondo set, che poteva costare cara. Buona la distribuzione dei punti con Tomassucci (12), Fiorucci (11), Bacciocchi (11) e Vanucci (10) in doppia cifra.

 

Nanni chiede da subito ordine, applicazione a muro e massima intensità difensiva. Si inizia su ritmi non altissimi con la centrale Vanucci, ben imbeccata dalla palleggiatrice Benvenuti, che sigla tre dei primi quattro punti delle sammarinesi (4/2). Man mano che il set avanza la BANCA DI SAN MARINO prende confidenza e stacca progressivamente le avversarie. A tre quarti del parziale Nanni cambia la diagonale facendo esordire in questo campionato Doria Carnesecchi, l’esperta palleggiatrice riminese con trascorsi in serie A, già nel roster sammarinese qualche anno fa, chiamata a sostituire Cecilia Proietti de Marchis. Le titane chiudono con tranquillità 25/20. Nel secondo set parte meglio Faenza (3/7) e (4/11) costringendo Nanni a due time-out. Ricominciando a lavorare con pazienza in difesa e con efficacia a muro, in ricezione e in battuta, la BANCA DI SAN MARINO riaggancia le avversarie sul 13/13 infilando un parziale di 9/2. Le padrone di casa passano in vantaggio per un break ma le manfrede non mollano e restano in scia fino al 21/20 prima di cedere 24/22 al terzo set-point. Terzo parziale equilibrato fino all’8/9 quando un bellissimo turno in battuta di Fiorucci (per lei anche tre ace consecutivi), consente il primo break (14/9) e chiude virtualmente il set e la partita.

 

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO: Elisa Parenti 7, Tomassucci 12, Fiorucci 11, Bacciocchi 11, Vanucci 10, Benvenuti 1, Padovani (L), Carnesecchi, Chiara Parenti 2, Ridolfi. N. E.: Pasolini, Magalotti. All. Luca Nanni.

 

CLASSIFICA: Fatro Ozzano 27, Cervia Volley 27, BANCA DI SAN MARINO 23, Rubicone In Volley Savignano 23, Riccione 21, Flamigni Sammartinese 18, Olimpia Ravenna 17, Teodora Ravenna 14, Cattolica Volley 13, Fenix Faenza 13, Montevecchi Imola 13, Pgs Bellaria Bologna 11, Gut Chemical Bellaria 7, Progresso Bologna 4.

 

PROSSIMO TURNO: (12^ giornata). Sabato 14 gennaio: Riccione - BANCA DI SAN MARINO (Riccione, ore 18).

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'