• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Poggese X Ray One 6-1 Virtus San Mauro

Pagina 1 di 1

07/11/2016

Poggese X Ray One 6-1 Virtus San Mauro

Prima amara sconfitta stagionale per la Virtus San Mauro sul campo dell'imbattuta Poggese.
Poggese X Ray One: Albieri, Roncoletta, Rivaroli, Bertarello, Riccio, Guidorzi, Santin, Oliani, Cavicchioli, Roveri, Potenza.
Virtus San Mauro: Brighi, Squadrani, Spaho, Bitti, Balzi, Benzi, Coveri, Cerioni, Tentoni, Magnani, Melosu.
Fischio d'inizio ed il San Mauro prova ad imporre il proprio gioco palla a terra ma la squadra di casa inizia a pressare alto con il proprio reparto offensivo.
Passano 15 minuti che la Poggese inizia ad alzare il proprio baricentro grazie ai lunghi rilanci di Bertarello e Riccio a scavalcare il centrocampo.
Due gol identici mettono la partita in discesa per le mantovane: Bertarello rilancia lungo superando la difesa giallo blu e trovando Cavicchioli che, in posizione di outside, porta palla e a tu per tu con Brighi non sbaglia mettendo a segno il gol dell'1-0.
Poco più tardi altro rilancio della Poggese a pescare nuovamente Cavicchioli che si trova al di là della difesa del San Mauro, l'attaccante della squadra di casa calcia, Brighi non trattiene e respinge sui piedi di Santin la quale non sbaglia per il gol del 2-0.
San Mauro che timidamente si affaccia sulla trequarti avversaria e questa volta è Cerioni che dalla trequarti fa partire un destro che si spegne poco a lato dell'incrocio.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Magnani colpisce di testa ma il tiro è troppo debole per impensierire un'attenta Albieri.
Magnani cerca Melosu la quale viene atterrata in area di rigore da Roncoletta ma l'arbitro non concede il penalty.
Bitti scambia con Magnani che supera Guidorzi la quale stende il 10 giallo blu da dietro con un brutto fallo e viene ammonita.
Fine primo tempo che si chiude sul 2-0 per le mantovane.
Squadre che rientrano in campo senza cambiare nulla.
Poggese che ricomincia spingendo con i propri esterni Santin e Potenza ma Balzi e Benzi sono brave a chiudere non concedendo spazi.
Ulteriore rilancio lungo dalla difesa a scavalcare Benzi, alle sue spalle partono in outside Potenza, Santin e Cavicchioli. Cavicchioli è brava a servire Santin che non sbaglia e batte Brighi per il gol del 3-0.
San Mauro che non riesce a ripartire ed è ancora Cavicchioli ad impensierire la difesa avversaria ma, a tu per tu, l'attaccante mantovana lascia partire un tiro che si spegne a lato.
Difesa della squadra di casa che rilancia lungo, Cavicchioli porta palla ma viene chiusa in calcio d'angolo da Balzi. Cavicchioli resta fuori dal campo e viene soccorsa, Roveri batte il calcio d'angolo e Cavicchioli rientra in campo e segna il gol del 4-0 che viene clamorosamente convalidato dal direttore di gara.
Partita che inizia ad incattivirsi e questa volta è Cerioni che rischia l'ammonizione calciando lontano il pallone dopo un fischio dell'arbitro per fallo di mano ma l'arbitro sembra non accorgersene e grazia la centrocampista giallo blu.
San Mauro che prova a pressare cercando il gol e Magnani viene atterrata da Oliani che le rifila un brutto calcio ma, ancora una volta, l'arbitro non estrae il cartellino.
Bertarello rilancia per Potenza che calcia di prima scavalcando Brighi che non riesce a deviare la palla che si insacca per il gol del 5-0.
Le ragazze di Bertino provano disperatamente a segnare cercando di innescare Coveri, Melosu e Vincenzi.
Calcio di punizione di Cerioni che cerca Melosu ma Albieri è brava a trattenere.
Sullo scadere Melosu guadagna un calcio di rigore. Cerioni si presenta alla battuta e freddamente spiazza Albieri segnano il gol del 5-1 che sembra rendere un po' meno amara la sconfitta.
Palla al centro e Poggese che non si vuole fermare, Santin prende palla ma Battaglia è brava a contrastarla, entrambe cadono e Santin reagisce tirando un calcio a Battaglia a palla lontana ma non viene sanzionata e l'arbitro concede punizione per la squadra di casa.
Ultimo giro d'orologio e Santin si accentra mettendo fuori causa la difesa avversaria e facendo partire un destro che si infrange all'incrocio dei pali.
Triplice fischio finale e partita che si chiude con un nettissimo 6-1 per la squadra di casa che, grazie ad una scatenata Santin, conferma il secondo posto in classifica scavalcando il San Mauro.
Con quest'ulteriore tripletta Santin si conferma sempre più capocannoniere di questo campionato.

Poggese X Ray One 6-1 Virtus San Mauro

Poggese X Ray One: Albieri, Roncoletta (Cavalieri), Rivaroli, Bertarello, Riccio, Guidorzi (Schiavon), Santin, Oliani (Zerbini), Cavicchioli (Mazzali), Roveri, Potenza (Garosi). All: Ghidoni M.

Virtus San Mauro: Brighi, Squadrani, Spaho (Capja), Bitti (Battaglia), Balzi, Benzi, Coveri, Cerioni, Tentoni (Vincenzi), Magnani (Petragallo), Melosu. All: Bertino F.

Reti: Cavicchioli (P), Santin (P), Santin (P), Cavicchioli (P), Potenza (P), Cerioni C. (V.S.), Santin (P)

Commenti

PUBBLICITA'